Fibrosi Cistica, parte il progetto Telemedicina in Calabria.  Conquista  di LIFC: "Grazie al Centro di Cura lametino"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fibrosi Cistica, parte il progetto Telemedicina in Calabria.  Conquista  di LIFC: "Grazie al Centro di Cura lametino"
Incontro
  08 marzo 2020 13:43

di FRANCESCA FROIO

Una notizia importante, in questo periodo in modo particolare, quella che vede dare il via nella nostra Regione all’iniziativa di  Telemedicina per i pazienti affetti da Fibrosi Cistica.

Banner

Coordinato dal Centro di Cura Regionale e dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Calabria, supportato dall'esperto dott. Sergio Bella dell' OPBG di Roma, il progetto, darà la possibilità ai pazienti calabresi affetti dalla patologia di essere monitorati costantemente dai medici del reparto, rimanendo comodamente al sicuri nel proprio domicilio.

Banner

 Una conquista  che  LIFC Calabria insegue da anni e che si   realizza oggi grazie alla grande professionalità e disponibilità del personale del Centro di Cura lametino, egregiamente coordinato dalla Dott.Mimma Caloiero.

Banner

“Una iniziativa che in questo momento storico è di importanza vitale- ha spiegato il portavoce LIFC Calabria Michele Rotella- i pazienti potranno comunicare direttamente da casa i parametri  legati alla spirometria, alla saturazione ed ancora alla glicemia – ha aggiunto Rotella-  trasmettendoli direttamente al reparto pronto a monitorare ed intervenire in caso di necessità”.

“Per domande e chiarimenti- ha concluso il portavoce-  i pazienti interessati, possono contattare il Centro o la Lifc Calabria”

Un altro piccolo grande passo in avanti dunque per il centro d’eccellenza che si adopera costantemente per la tutela di tutti i pazienti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner