di TERESA ALOI
Li riporterà a casa. A San Gregorio d'Ippona, nel Vibonese, da dove anni fa erano partiti alla volta della Sardegna per costruirsi una vita nuova.
Davide e Massimiliano Mirabello, i due fratelli scomparsi il 9 febbraio a Dolianova, in Sardegna, e ritrovati senza vita in un’area rurale del paese, non lontano dal centro abitato, torneranno nella loro amata Calabria.
Lo aveva promesso la sorella Eleonora e lo farà. "Molte persone - scrive sulla sua pagina di Facebook - mi stanno chiedendo dove verranno sepolti i nostri fratelli: vi comunichiamo che appena la Procura ci darà le loro salme, li riporteremo a casa. Li porteremo in Calabria, a San Gregorio, la nostra terra, non sappiamo se potremmo fare un funerale dove le persone che li hanno amati possano dargli un ultimo saluto. Purtroppo ci sta l'emergenza coronavirus, però vogliamo che sappiate che li porteremo a casa". Poi, il grazie sincero a " tutte le persone che in questi 55 giorni ci sono stati vicini".
Costerà molto trasferire le salme e "adesso abbiamo bisogno di voi. Hanno aperto - scrive ancora - un fondo per aiutarci a riportarli a casa, noi da soli non riusciamo ad affrontare tutte le spese. Per portarli dalla Sardegna a casa ci vogliono un sacco di soldi. Chi può farlo, ci aiuti".
Infatti l'agenzia funebre" Baldo" ha promosso una raccolta fondi: "Chiunque voglia contribuire e attivarsi a sostegno di questa nobile causa dando forma al proprio impegno solidale e civile può fare una piccola donazione. Tutti i proventi saranno INTERAMENTE devoluti alla famiglia per sostenere le spese vive di trasporto e favorire il rientro di Davide e Massimiliano a San Gregorio d'Ippona".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736