Il Comune di Taverna proroga il bando per il master in "Medical Humanities Scienze Umane in Medicina"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Comune di Taverna proroga il bando per il master in "Medical Humanities Scienze Umane in Medicina"

Termini slittati a causa dell'emergenza Covid 19

  08 giugno 2020 11:08

di CARMINE MUSTARI

Tra le tante iniziative  del comune di Taverna, alcune hanno subito dei rallentamenti e addirittura in alcuni casi sono state annullate e il motivo lo sappiamo bene:il Covid 19, ha condizionato non poco le attività amministrative di molti comuni, e tra ritardi e annullamenti si registrano diversi disagi tra questi anche alcuni bandi riguardanti diversi settori. 

Banner

A causa di ciò l’amministrazione comunale di Taverna ha deciso per una proroga della scadenza del bando al 5 luglio 2020, e si tratta di una borsa di studio a copertura integrale delle spese di iscrizione per la partecipazione al Master executive di II livello in "Medical Humanities Scienze Umane in Medicina" dell' Università Magna Grecia di Catanzaro. La proroga è stata decisa su delibera di giunta a seguito delle restrizioni dovute al covid 19, che di fatto ha rallentato le procedura di accoglienza delle domande.  

Banner

Il Bando è indirizzato all’interesse di uno studente preferibilmente medico, biologo, psicologo o in subordine per titoli di studio equipollenti, in possesso dei requisiti richiesti dal bando universitario, laurea quadriennale o laurea magistrale. Lo scopo di concretizzare un project work relativo alla realizzazione della stazione pilota di Forest Therapy in via di istituzione in Sila Science Park – Località Carbonello del Comune di Taverna.

Banner

Il  progetto del comune prevede dunque, l’istituzione della stazione pilota di Forest Therapy, oltre a creare un polo molto importante per la salute della collettività amministrata, porterebbe ad un incremento del turismo abbastanza apprezzabile con seri benefici per l’economia locale. La  borsa di studio del costo di € 4.000,00 viene finanziata con il concorso degli sponsor (Enti, associazioni e aziende) che già si sono dichiarati disponibili in tal senso e con l’importo di € 600,00 a carico del bilancio comunale 2020/2022.

Il bando pubblicato nella sezione albo pretorio nella sezione delibere di giunta e scade il 05  luglio e prevede  l’ammissione ai seguenti Master executive di ii livello, 2019/2020: medical humanities - scienze umane in medicina; il diritto privato della pubblica amministrazione; organizzazione del personale e strumenti manageriali nelle Aziende complesse. La domanda di ammissione dovrà essere inviata entro e non oltre il 7 aprile 2020 tramite pec all’indirizzo protocollo@cert.unicz.it, trasmettendo: stampa della domanda di partecipazione al concorso; ricevuta originale del versamento. fotocopia firmata di un valido documento d’identità; titoli valutabili, di cui all’art. 6 dei relativi bandi di ammissione.

 A tal fine, farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale di spedizione. Saranno considerate valide, esclusivamente, le domande di ammissione spedite in busta chiusa Entro la data di scadenza del 6 aprile 2020, comprovata dal timbro postale di spedizione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner