"La struttura non ha i requisiti". Il sindaco di Gasperina 'frena' sul trasferimento dei positivi di Amantea e Campora

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "La struttura non ha i requisiti". Il sindaco di Gasperina 'frena' sul trasferimento dei positivi di Amantea e Campora

  29 settembre 2020 22:43

"E' un'ipotesi", così il sindaco di Gasperina, Gregorio Gallello, sul trasferimento di un gruppo di persone positive fra Amantea e Campora all'interno di una struttura del comune del Catanzarese (LEGGI QUI LA NOTIZIA DE LA NUOVA CALABRIA). Ma, stando a quanto afferma il primo cittadino, ancora lontana dalla definizione, anzi non a queste condizioni.  

"Della questione ne sono venuto a conoscenza stamattina - conferma Gallello, che però aggiunge un aspetto nuovo-. Non sapevo dell'avviso regionale, al quale un privato di Gasperina ha dimostrato interesse. Ho approfondito - spiega il sindaco-, leggendo il bando, e posso affermare che non ci sono i requisiti necessari per dare avvio a questa iniziativa. Mancano, nella struttura individuata ad ospitare le persone positive, alcune importanti certificazioni previste dalla normativa vigente in materia di sicurezza. La struttura, inoltre, sorge in una piccola frazione (circa 150 abitanti) e, come già avvenuto in passato, metterebbe a dura prova la civile convivenza". 

Banner

"Le frazioni di Gasperina hanno già vissuto una stagione complicata, quando il medesimo ex albergo è stato sede di CAS e la mancanza di regole e di controlli è stata protagonista indisturbata. Ora, mi sembra di rivedere il medesimo film. Con tutto il rispetto istituzionale che ci ha sempre contraddistinto e con tutta la comprensione possibile dinnanzi ad una emergenza sanitaria, riteniamo che la soluzione ipotizzata sia molto precaria e non risponda minimamente alla missione per la quale sia nata. Non ci sono le condizioni - ribadisce- per attivare questa struttura. Invito le Istituzioni interessate a trovare altre soluzioni più adeguate. Credo che non sarà difficile per i proprietari dell'immobile - conclude-, viste le difficoltà esistenti, a rinunciare a dare tale disponibilità".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner