Materiale sui marciapiedi a via Gioacchino da Fiore. La proprietà dell’immobile: “Era lì perché non si poteva spostare durante il lockdown"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Materiale sui marciapiedi a via Gioacchino da Fiore. La proprietà dell’immobile: “Era lì perché non si poteva spostare durante il lockdown"
Foto d'archivio
  18 maggio 2020 16:39

"Il materiale accantonato sui marciapiedi del fabbricato ubicato in Catanzaro Via G. da Fiore 86, già sede di uffici regionali è  proveniente dal manto di copertura di un appartamento ricadente nel medesimo condominio, divelto dalle violentissime raffiche di vento che hanno interessato l’intera zona durante un fine settimana di forte maltempo  verificatosi, in piena fase di  lock-down, lo scorso mese di aprile".

Puntuale, la replica delI'Immobiliare 2003 Srl che in una nota chiarisce il perché di quei materiali abbandonati sui marciapiedi del fabbricato al civico 86 e nelle aree adiacenti di parcheggio in via G. Da Fiore.  

Banner

LEGGI QUI: Materiali abbandonati sui marciapiedi dopo il trasferimento degli uffici: l'incuria a via Gioacchino da Fiore (FOTO)

Banner

"Ciò nonostante - aggiunge l'Immobiliare 2003 Srl -  il  tempestivo intervento dei Vigili del fuoco del locale comando di Catanzaro  ha garantito la messa in sicurezza dell’intero stabile  e scongiurato il verificarsi di danni ben più gravi ed i materiali di risulta, rimossi sempre dai Vigili del Fuoco dalle terrazze e dai prospetti del fabbricato, sono stati provvisoriamente accantonati sui marciapiedi dello stabile attualmente vuoto, in attesa di avviarsi, compatibilmente  con le restrizioni previste dall’emergenza epidemica in corso, le prescritte attività di cantiere propedeutiche al ripristino delle coperture ed  alla rimozione dei materiali di risulta". 

Banner

E allora, quel materiale, era stato solo "depositato" in maniera provvisoria per evitare che facesse maggiore danni, in attesa che il periodo di emergenza Covid 19 rimodulasse "nuove regole" ponendo fine alle restrizioni.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner