Si tratta di ex locali della Regioni che poi sono stati lasciati con il trasferimento alla Cittadella regionale
17 maggio 2020 15:39di FRANCESCO IULIANO
Chiusa la cancellata in ferro davanti al portone d’ingresso, sulla strada sono rimasti i segni del trasferimento. Succede in via Gioacchino da Fiore, appena fuori dal caos del centro di Catanzaro, ma nelle vicinanze dello svincolo più importante della città.
Gli appartamenti ed i locali a piano terra di quell’edificio, sino a qualche tempo addietro, hanno ospitato alcuni uffici finanziari regionali ma anche strutture complete di assessorati. Poi, con il passaggio di tutte le articolazioni regionali nella più adeguata Cittadella in località Germaneto, quegli appartamenti e quei locali, sono stati abbandonati. Esattamente come i materiali lasciati sul marciapiede che, inevitabilmente, con il passare del tempo, hanno finito per invadere i bordi delle strade vicine.
Uno spettacolo intollerabile ma, soprattutto, indecoroso per quanti abitano nelle vicinanze di quell’edificio e considerato che, di fronte, c’è anche la sede di un’importante comando delle Forze di Polizia.
Nessuno chiama in causa la proprietà dell’immobile o chi, dagli uffici della Regione Calabria abbia disposto ed organizzato, a suo tempo, il trasloco. Comportamenti e modi di fare di questo genere non fanno altro che danneggiare il giudizio e la considerazione della città capoluogo e di chi la abita.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736