di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
L'imprenditore Giuseppe Cosentino, ex presidente dell'Us Catanzaro 1929, si è spento presso l'Ospedale di Germento dove qualche giorno fa era stato trasportato d'urgenza a causa di una complicazione post-operatoria. La drammatica notizia rattrista il mondo della sport e la tifoseria giallorossa.
Mr Gicos, venerdì scorso, si era sottoposto presso la casa di cura Villa Caminiti di Villa San Giovanni, ad un intervento chirurgico di routine per asportare la colecisti, un organo non essenziale che provoca tanti fastidi quando perde la sua funzionalità, ma qualcosa è andata male.
L'imprenditore di Cinquefrondi dopo l'operazione ha accusato dolori alla pancia e in breve i medici si sono accorti che si trattava di una complicazione post-operatoria.
Poco dopo si è reso necessario il trasferimento presso il nosocomio di Polistena dove l'ex presidente delle Aquile è stato ricoverato nel reparto di rianimazione in gravi condizioni, vittima di un'emorragia interna.
Ma anche a Polistena starà poco. Secondo i medici è necessario il trasferimento in elicottero presso l'ospedale di Germento del capoluogo di regione e così sarà. Ma il quadro clinico è disperato. A Germaneto faranno di tutto per salvarlo ma le sue condizioni di salute sono talmente gravi che ogni sforzo risulterà vano.
Muore un imprenditore di successo e l'ultimo presidente che riuscì ad infiammare la tifoseria giallorossa. Indimenticabili i suoi giri di campo e quella bellissima promozione in C1 che fece sognare dopo tanti anni di buio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736