Regionali. Forza Italia ha scelto Santelli, ma ancora manca l'ok degli alleati

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Forza Italia ha scelto Santelli, ma ancora manca l'ok degli alleati

  19 dicembre 2019 20:25

Jole Santelli è il candidato designato da Forza Italia, ma ancora l'equazione del centrodestra non è perfetta. L'annuncio pomeridiano del partito azzurro ha trovato successiva conferma dalla stessa bocca di Silvio Berlusconi. Il problema però è sempre lo stesso: non c'è l'accordo con gli alleati. E questo significa su tutte le altre elezioni regionali, non solo sulla Calabria.

LE PAROLE DI BERLUSCONI- Il Cav ha detto: "Non siamo il partito di maggioranza e quindi dobbiamo avere alleati da cui pure siamo distinti. Questo comporta inconvenienti come quello in Calabria". Ricordando le divisioni sui nomi dentro la coalizione, l'ex premier ha aggiunto: "Noi abbiamo ripiegato su un'ottima candidata che è Jole Santelli ma aspettiamo perché Fratelli d'Italia ha detto che tutti i candidati vanno comunicati insieme. Quindi, siccome non c'è uniformità di vedute, aspettiamo il via libera definitivo a Santelli da parte dei nostri alleati". Per il via libera definitivo mancherebbe, secondo la ricostruzione del leader azzurro, quindi il placet definitivo di Giorgia Meloni. Berlusconi ancora:"Per le elezioni regionali del 2020 aspettiamo di presentare tutti i candidati, anche quelli degli alleati che sosteremmo lealmente". L'ha ribadito durante la presentazione dell'ultimo libro di bruno Vespa a Roma. E ha ricordato: "Per la Campania, dove il candidato sarà di Forza Italia, abbiamo scelto Stefano Caldoro che è stato un ottimo amministratore e che farà benissimo". Dalla Lega non si registrano particolari prese di posizione. Alcuni sostengono che la mossa odierna di Forza Italia sia stato un mettere le mani avanti per accelerare la chiusura del cerchio visto che manca solo una settimana alla presentazione delle liste.

Banner

SANTELLI-OCCHIUTO- Intanto Santelli incassa senza scomporsi più di tanto: "Sono contenta delle parole del presidente, sono nette e chiare. Il comunicato di Forza Italia è altrettanto chiaro. Sono contenta della designazione del presidente di Forza Italia, per il momento va bene così". In vista potrebbe esserci un derby cosentino fra ex amici di ferro. Mario Occhiuto ha detto di essere pronto a valutare di rilanciare dal basso il suo progetto (LEGGI QUI). "Quando si perde una strada se ne trova un’altra, e se la strada non esiste c’è sempre la possibilità di costruirne una nuova", ha detto il sindaco di Cosenza. (g.r.)

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner