di ANGELA GRAZIANO*
Non sono mai stata pessimista e ho sempre cercato di affrontare la vita, anche nei momenti più difficili, con animo positivo. Mi dicevo: C’è un problema? Tranquilla, invece di sprecar tempo a lamentarsi, troviamo la soluzione.
Oggi, però, davanti a questo nemico piccolissimo, invisibile ad occhio nudo, mi sento persa. Non riesco a trovare soluzioni. O, almeno, le trovo ma mi sembrano tutte abborracciate e soprattutto, mi infastidisco moltissimo davanti ai roboanti annunci di qualcuno.
E allora? Cerchiamo di prendere da ciascuna soluzione solo il meglio e il possibile. Usiamo il buon senso e cari colleghi, ancora una volta, “Armiamoci e Partiamo!”
Siamo nel bel mezzo di un film catastrofico, di quelli spaventosi. Ma i film durano solo 90 minuti mentre il nostro durerà molti mesi oppure anni. Avete presente il tizio che salva tutti chiedendosi: “Taglio il filo blu o quello rosso?”? Avete mai pensato a cosa sarebbe successo al film se avesse tagliato il filo sbagliato? Bene. Il nostro presidente del Consiglio sta facendo proprio questo. Qualche volta ha tagliato il filo rosso, qualche volta il filo blu.
Tentativi. Come quelli che faremo noi. Alzi la mano chi sa oggi quale filo tagliare.
*docente Lamezia Terme
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736