di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Us Catanzaro 1929 vs Bisceglie calcio 1913 : 2-1
Marcatori : 43' Nicoletti (C), 5' st Giannone (C) Ebagua (B)
FORMAZIONI :
Us Catanzaro 1929 (3-4-3) : Di Gennaro; Celiento, Riggio, Martinelli; Casoli, De Risio, Maita, Nicoletti; Giannone (23' st Mangni), Fischnaller (23' st Bianchimano), Kanoute
All. Grassadonia.
Bisceglie calcio 1913 (3-4-1-2) : Casedei; Turi, Piccinni, Hristov (39' st Aboncklelet); Zibert, Rafetraniana (39' st Romani) , Armeno, Mastrippolito; Gatto; Longo, Ebagua (30' st Montero). All. Mancini
Arbitro dell'incontro : Valerio Maranesi di Ciampino; assistenti : Cosimo Cataldo di Bergamo e Marco Ceccon di Lovere
Note : giornata nuvolosa; circa 11 gradi; terreno in buone condizioni; spettatori: 3.402 di cui 946 paganti e 2.456 abbonati per un incasso di 28mila 890 euro; ammoniti: 5' Piccinni (B) espulsi: calci d’angolo: 8-4:
Le interviste.
Nicoletti, calciatore del Catanzaro: Il gol e' una gioia personale ma l'importante e' la vittoria della squadra anche se nel finale siamo stati un po' frenetici nella gestione.
Il mercato e' incerto ma io non ho espresso alcuna volonta'. E ad oggi non sono in uscita e comunque e' bello giocare In questo rientro in campo ho visto positivita'.
Gassadonia, tecnico Catanzaro: aver riaperto la partita e' stata una leggerezza ma vittoria doveva essere e vittoria e' stata. La squadra dal 3 gennaio si allena moto bene. Le partite dopo una lunga inattività sono pericolose. I valori si azzerano e nel girone di ritorno sono diversi. Era fondamentale vincere per la squdra il mercato e l'ambiente. E’ un mercato di ricostruzione e dobbiamo mettere qualita'. Il 3-4-3 e' andato bene oggi. Abbiamo avuto 4 gicatori con la mononucleosi. Ballottaggio tra Bayeye e Casoli vinto da Casoki e mi ha soddisfatto molto la mia scelta. Anche i giovani che si stanno allenando con noi sono promettenti. A me piacerebbe lavorare con 20 giocatori e 3/4 giovani del vivaio.
CRONACA
Il Catanzaro vince di misura una partita davvero molto delicata ma lo fa con una certa difficoltà. Le Aquile di Grassadonia schierate con il 3-4-3 fanno una partita attenta e ordinata e riescono a piegare un Bisceglie che nella ripresa aveva provato a reagire con un bel gol di Ebagua. Il Catanzaro sciupa qualche occasione ma poi la chiude
Secondo tempo :
dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi e il Catanzaro vince una partita importantissima
44' Gatto viene atterrato dal limite dell'area l'arbitro fischia la punizione che batte e Di Gennaro devia. Sulla ribattuta Romani la manda a lato
42' Kanoute lanciato benissimo da Bianchimano di destro la manda altissima
39' esce Rafetraniania entra Romani. Esce Hristov entra Aboncklelet
37' Martinelli dopo un'azione insistita scaglia un destro da fuori ma la palla si alza proprio alla fine
33' Maita di sinistro cerca il set da fuori ma la palla finisce alta di poco
30' esce Ebagua (per infortunio), entra Montero
27' Mangni lanciato da Bianchimano tira in porta ma Piccinni devia in angolo
23' escono Fischnaller e Giannone, entrano Bianchimano e Mangni
19' ammonito Riggio per fallo su Ebagua che si stava involando verso la porta di Martinelli
15' gol di Ebagua. L'attaccante di colore riesce a girarsi in area sulla marcatura debole di Martinelli e insacca di sinistro
5' goool di Giannone su calcio di punizione.
5' ammonito Piccini per fallo su Giannone che stava entrando in area
3' Maita di destro cerca l'angolino ma la la palla è alta
Catanzaro in vantaggio con Nicoletti. Le Aquile hanno giocato un primo tempo ordinato ma con pochissime azioni pericolose. Buona a difesa, un po' meno centrocampo e attacco che non riesco ad essere incisivi.
Primo tempo :
45' Londo del Bisceglie chiama Di Gennaro ad un intervento davvero difficile
43' goool di Nicoletti. L'esterno sinistro segna un bel gol grazie ad un forte tiro di sinistro che buca Casadei
28' De Risio da fuori impensierisce Casadei
11' Nicoletti di sinistro tiro in porta dalla sinistra ma la la mira è sbagliata
9' scambio Kanoute, De Risio, Fischnaller e palla di poco a lato di Casadei sul piatto di quest'ultmo
5' Ebagua di testa manda di poco alto su crosso da sinistra di Gatto
Stadio “Nicola Ceravolo”. Il match valido per la ventunesima giornata di campionato (seconda del girone di ritorno) tra Catanzaro e Bisceglie, avrà inizio alle ore 15.30. Prevendita fiacca: circa 400 biglietti, di cui una ventina di tifosi ospiti.
Si ritorna in campo dopo circa 20 giorni. In mezzo, le festività natalizie e l’apertura del calcio mercato invernale che rimescola un po’ le carte delle squadre. Catanzaro che sta portando avanti una complessa opera di sfoltimento della rosa che contava 30 giocatori. Solo dopo aver concluso questa fase sbloccherà le entrate. Già 6 i giocatori ceduti tra cessioni definitive, prestiti restituiti e prestiti temporanei ma non è ancora finita e non si esclude qualche addio importante.
Ma quella di oggi è una partita delicata per entrambe le squadre. Anche il Bisceglie, in piena zona play out, ha bisogno come il pane di punti per scalare la classifica. Società ancora in silenzio stampa e nerazzurri privi di Tony Letizia, ceduto al Rimini.
Mentre, il Catanzaro, in attesa di nuovi innesti di mercato, deve far affidamento sui disponibili. Ieri, mister Grassadonia, durante la conferenza stampa, ha fatto notare l’esigenza di tenere botta fino a quando non arriveranno nuovi calciatori ma ha ribadito grande sintonia co la sociatà sul fronte mercato.
Molto probabilmente il tecnico salernitano opterà per un 3-4-3 utilizzando davanti Kanoute, Bianchimano e Fischnaller. Convocati per l’occasione anche i giovani della Berretti, Mirarchi, Siracusa e Brugnano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736