Potenza e Catanzaro in campo alle 17.30: probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Potenza e Catanzaro in campo alle 17.30: probabili formazioni
Stadio "Alfredo Viviani" di Potenza
  01 marzo 2020 16:06

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

 
FORMAZIONI :

Banner

Potenza Sc 1919 (4-3-3) : Ioime; Coccia, Giosa, Emerson, Sales; Dettori, Coppola, Ricci; Golfo, Murano, Ferri Marini. All. Raffaele

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-4-3) : Bleve; Celiento, Riggio, Martinelli; Casoli, Corapi, Urso, Contessa; Kanoute, Di Piazza, Carlini. All. Auteri.

Banner

Arbitro dell’incontro : Luca Zufferli di Udine; assistenti : Domenico Fontemurato di Roma 2 e Amir Salama di Ostia Lido

Note : giornata mite e parzialmente nuvolosa. Circa 10 gradi; terreno sintetico in buone condizioni; 

spettatori; tifosi ospiti : 137 provenienti da Catanzaro; 
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;

Stadio “Alfredo Viviani”. Giornata 10 del girone di ritorno del campionato di calcio di serie C girone C.

Fischio d’inizio : ore 17.30

Potenza e Catanzaro scenderanno in campo per la decima partita del girone di ritorno. 

Il Catanzaro è sesto in classifica con 42 punti, frutto di 12 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. Viene da una immeritata sconfitta interna con la capolista Reggina, da una pessima sconfitta esterna a Francavilla e da un pareggio casalingo con la Casertana.

Momento non proprio felice per le Aquile che tuttavia hanno dato ottimi segnali di ripresa proprio nel derby perso nel secondo tempo grazie ad un’invenzione di Doumbia (subentrato a Reginaldo) che ha dato la palla del gol a Rivas.
Nel finale, ancora una volta il palo ha negato la gioia del gol questa volta a Carlini che di testa aveva colpito a botta sicura. 

Formazione che non potrà contare sull’esperto centrale difensivo, Atanasov, ancora alle prese con un problema muscolare. Al suo posto giocherà nuovamente Riggio, molto attento nella partita con gli amaranto. Fermo ai box anche Tulli, a cui il tecnico di Floridia ha voluto concedere ancora un turno di riposo per recuperare. Per lui un problema al collo del piede che lo ha reso indisponibile.

Il tecnico del Catanzaro, Gaetano Auteri, alla vigilia del match ha ribadito che sarà necessario “mettere nel match tutte le qualità che possiede la squadra”. 

Il Potenza è quarto in classifica, con 52 punti, frutto di 15 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Viene da 2 vittorie esterne consecutive, l’ultima delle quali di misura sul campo del Teramo, l’altra più rotonda a Viterbo. 
Precedentemente aveva pareggiato in caso con il Rende.

Ottimo momento per i leoni rossoblu che oggi sul proprio campo vogliono allungare la striscia positiva. Non ha parlato il tecnico Raffaele, alla vigilia del match ma per questa gara l’unico dubbio è il modulo che intenderà adottare.

In avanti, la batteria degli attaccanti è pronta. Golfo, Murano, Ferri Marini e Franca attendono una maglia da titolare  

Precedenti Nei 25 incontri disputati sin qui, le Aquile sono avanti 9 a 4. 12 i pareggi. 36 a 25 per i giallorossi i gol fatti. A Potenza, 11 match giocati con 3 successi a 2 per il Catanzaro, e 7 segni X. 17 a 13 per l’Us il computo delle reti segnate.

All’andata, vittoria ospite per 2-0 con le reti di Ferri Marini, al 38’, e Ricci, al 68’. Dopo quel match fu esonerato mister Auteri.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner