Potenziamento aeroporto Reggio e nuovi voli da e per la Calabria, la soddisfazione di Mancuso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Potenziamento aeroporto Reggio e nuovi voli da e per la Calabria, la soddisfazione di Mancuso
Mancuso e Salvini
  15 febbraio 2024 13:16

"L'attenzione della Regione e del presidente Occhiuto sul sistema delle infrastrutture fondamentali, trova un’ulteriore importante conferma con l'attivazione di nuove rotte da e per la Calabria, dando impulso a un significativo arricchimento dell'offerta dei nostri scali aeroportuali. Con le otto nuove destinazioni, tre domestiche e cinque internazionali, il 'Tito Minniti' di Reggio avrà uno slancio senza precedenti".

Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso (a seguito dell'annuncio dei nuovi voli Ryanair nella città dello Stretto) che aggiunge: “Esprimo viva soddisfazione per la decisione di Ryanair di lanciare una nuova base operativa a Reggio Calabria, con un investimento di 100 milioni di dollari e l’opportunità di creare circa 200 nuovi posti di lavoro. Un investimento che consente di rafforzare lo scalo su cui c’è grande attenzione da parte del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che, nelle settimane scorse, ha mantenuto la promessa di migliorare l’operatività del ‘Tito Minniti’, ottenendo l’autorizzazione alla nuova procedura di volo che ha eliminato le precedenti e penalizzanti limitazioni”. 

Banner

Il Presidente del Consiglio regionale esprime apprezzamento “anche per il rafforzamento degli altri due scali. Quello di Lamezia Terme, che rimane il principale terminal della regione, avrà un nuovo volo internazionale, mentre quello di Crotone, fondamentale per assicurare al territorio prospettive di sviluppo, potrà contare su una nuova tratta nazionale. Questi sforzi - sottolinea - vanno nella giusta direzione di sostenere il diritto alla mobilità dei calabresi e delineano possibilità di ulteriore sviluppo turistico per una delle regioni più belle d’Europa che mette a disposizione dell’umanità un formidabile patrimonio di natura e cultura”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner