Sono stati potenziati i servizi del poliambulatorio di Botricello, grazie all'attivazione delle visite con lo specialista in reumatologia. Il medico specialista sarà presente, su prenotazione, tutti i martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18,30, offrendo una nuova assistenza per i botricellesi e per tutto il comprensorio. Inoltre, a breve il poliambulatorio sarà fornito di nuova apparecchiatura elettromedicale sia per oculistica che per cardiologia, con la gara di appalto per l'acquisizione che è stata già avviata dall'Asp di Catanzaro. Per questi due ultimi servizi è in corso un ulteriore approfondimento con l’Azienda sanitaria.
Rispetto alla Guardia medica, dopo le difficoltà dei mesi scorsi, è stato potenziato il servizio dei medici e la postazione risulta regolarmente attiva, salvo sporadici episodi. Ricordiamo che la Guardia medica è aperta tutte le sere dalle ore 20 alle ore 8, oltre alle aperture giornaliere nei fine settimana e festivi.
"Tutte queste iniziative sono frutto dell'interlocuzione che abbiamo portato avanti con l'Azienda sanitaria provinciale e la Regione Calabria - ha detto il sindaco Saverio Simone Puccio -. Fondamentali sono state le collaborazioni con il commissario dell'Asp, il gen. Antonio Battistini, con il direttore sanitario dott. Antonio Gallucci, e con il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso. Altrettanto fondamentale la sensibilità dimostrata dal direttore del Distretto Tiziana Parrello e dalla responsabile del plesso Caterina Viscomi e dalla Garante della salute Anna Maria Stanganelli, con le quali stiamo compiendo un percorso comune di valorizzazione di questa importante struttura. Botricello deve avere un ruolo di primo piano nell'assistenza sanitaria territoriale e su questo continueremo ad operare".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736