Le OO.S.S. e la RSU dell'A.O.P.C. nel corso della seduta odierna del 28/10/2022 hanno chiesto ed ottenuto una importante modifica dell'ordine del giorno per attenzionare il Pagamento del Premio COVID.
Dopo una discussione lunga ed approfondita le OO.S.S. e la RSU hanno presentato insieme ulteriori motivazioni per le quali a tutti i lavoratori spetta un trattamento economico paritario, evidenziando la problematica che riguarda i lavoratori del Presidio De Lellis, i quali, secondo i report presentati, sono stati classificati in fascia bassa. Altro quesito posto all'azienda è stato quello di avere delucidazioni in merito alla modalità e alla tempistica relativa al pagamento del premio COVID.
A tal proposito l'azienda ha comunicato che il pagamento sarebbe potuto avvenire nel mese di ottobre, tuttavia è stato procrastinato per le seguenti motivazioni:
- garantire pari opportunità ai dipendenti del presidio Ciaccio e ai lavoratori amministrativi coinvolti
- evitare che gli oneri fiscali risultassero a carico dei lavoratori. Preso atto delle motivazioni dell’Azienda
Le OO.S.S. e le RSU unitariamente si sono riservate . eventuali ulteriori ed immediate iniziative sindacali per la risoluzione definitiva delle problematiche in essere.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797