"Un'estate impegnativa che ha dato risultati molto soddisfacenti. Sono aumentati i controlli e soprattutto sono rimasti soddisfatti i cittadini che ci hanno testimoniato il loro compiacimento per la maggiore presenza delle pattuglie sul territorio, in particolare delle pattuglie in bici anche nella zona pedonale della città".
Così il questore di Cosenza Giovanna Petrocca ha commentato con i giornalisti i risultati del progetto "Il blu...nell'estate" della polizia.
Sono stati 22mila i veicoli controllati nell'arco di tre mesi. Di questi 84 sono stati sequestrati. Durante le attività di controllo sono state arrestate 41 persone, 185 sono invece state denunciate e dieci segnalate per reati in materia di droga. Tre persone sono state espulse dal territorio italiano e sono stati fatti diversi sequestri di cocaina, eroina, hashish e marijuana. Infine, sono stati sequestrati 11 fucili, 4 pistole e 7 coltelli.
"La città di Cosenza - ha aggiunto Petrocca - pur non essendo vastissima ha zone più problematiche dove sono stati intensificati ulteriormente i controlli. Tant'è che abbiamo sequestrato un numero importante di armi, ancora più importante se si pensa che sono armi sequestrate non in seguito ad attività di polizia giudiziaria ma come controllo del territorio, così come abbiamo sequestrato 29 chili di marijuana. Servizi che ovviamente includono tutta la provincia e anche i lidi. Infine, sono soddisfatta di annunciare che sono dimezzati i furti in appartamento del 50 per cento rispetto allo scorso anno".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736