"Premio 5 stelle d’oro della Cucina": il miele di Amaroni protagonista
Elena Morlacchi
21 ottobre 2022 09:26di MASSIMO PINNA
Un grande riconoscimento, l'ennesimo, è arrivato per il nettare delle api, il miele di Amaroni: il "Premio 5 stelle d’oro della Cucina", vetrina dalle mille potenzialità, presenti e futuri.
Percìò, per la piccola comunità che lega il suo nome al miele, si tratta davvero di una grande opportunità di livello mondiale.
Al termine della manifestazione che si è svolta a Firenze il 18 ottobre 2022, il trofeo della cucina è stato conferito ai Cuochi e Chef che annualmente si distinguono per avere contribuito a diffondere la buona cucina nel mondo.
L’ambito premio è motivo di vanto e di orgoglio per tutta la categoria. Il Trofeo viene rilasciato gratuitamente, e tutti possono candidarsi, scrivendo una tua mini descrizione, con la miglior ricetta. Il premio non è scontato, non è dovuto e, come molte associazioni fanno, per questo 5 stelle d’oro della Cucina è un premio che ha un enorme valore nel panorama italiano e mondiale.
Vincitrice di questo speciale premio la chef Elena Morlacchi che con il Suo piatto “la lingua batte…” ha raggiunto questo prezioso e lodevole premio.
Protagonisti di questo piatto sono stati "La lingua", "blu Stilton" e miele di acacia di Amaroni, il tutto curato e preparato in modo scrupoloso dalla chef Elena. Un carattere davvero bello tosto, originaria di Milano ma ormai vive a Lido Adriano, in provincia di Ravenna, che è stata protagonista nell’undicesima stagione di Masterchef Italia.
Ma è solo l’inizio di un progetto che là chef Elena Morlacchi porterà avanti con la Calabria, con Amaroni la città del miele in collaborazione con alcune aziende del territorio.