Premio Campiello 2020. Scelta la cinquina finalista: ora il voto popolare per il vincitore. Il 5 settembre la premiazione a Venezia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Premio Campiello 2020. Scelta la cinquina finalista: ora il voto popolare per il vincitore. Il 5 settembre la premiazione a Venezia

  05 giugno 2020 22:10

“Sommersione” di Sandro Frizziero (Fazi Editore), “Passi giapponesi” di Patrizia Cavalli (Einaudi), “Tralummescuro- Ballata per un paese al tramonto” di Francesco Guccini (Giunti), “Vita, morte e miracoli di Bonfiglio Liborio” di Remo Rapino (minimum fax), “L’incanto del pesce luna” di Ade Zeno (Bollati Boringhieri): è la cinquina di opere che sono state ammesse alla fase finale del Premio Campiello 2020.

Circa duecento candidati e le rispettive opere sono passati al vaglio della Giuria dei Letterati che per questa edizione è stata presieduta da Paolo Mieli. L’opera prima del Campiello è stata assegnata a Veronica Galletta per “Le isole di Norman” (Italo Svevo Editore). A settembre il voto della giuria popolare assegnerà il Campiello 2020.

Banner

L’auspicio di tutti gli appassionati di letteratura è che la manifestazione ogni anno seguitissima da milioni di ascoltatori attraverso la trasmissione che la Rai irradia si possa svolgere senza incubi da Corona Virus nella magica cornice del Teatro La Fenice di Venezia.

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner