Premio Rizzoli al dottor Ursini. Costanzo: "È un vanto per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Premio Rizzoli al dottor Ursini. Costanzo: "È un vanto per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria"
Sergio Costanzo, capogruppo di Fare per Catanzaro
  04 maggio 2021 15:04

"Al dottor Francesco Ursini, invio le mie più sincere congratulazioni per il premio ricevuto ieri dall’Istituto Ortopedico Rizzoli come “miglior ricercatore under40”. Il dottor Ursini, reumatologo presso l’Università di Bologna è diventato ormai punto di riferimento per tantissimi pazienti affetti da patologie di pertinenza reumatologica e le sue numerose ricerche scientifiche sono state pubblicate dalle più importanti riviste internazionali. È un vanto, quindi, per la città di Catanzaro e per l’intera Calabria". E' quanto si legge in una nota stampa di Sergio Costanzo.

"La cerimonia di consegna del riconoscimento - prosegue - si è tenuta ieri nella grande Aula Magna del Rizzoli, alla presenza di alcuni tra i più noti professori e ricercatori dell’ateneo bolognese. Ursini, nel suo intervento di ringraziamento ha sintetizzato due dei suoi tantissimi lavori, collegando magistralmente “tradizione e innovazione”".

Banner

LEGGI ANCHE QUI: Sanità. Il reumatologo catanzarese Ursini premiato dal 'Rizzoli' “miglior ricercatore clinico under40 dell'anno”

Banner

"A consegnargli il prestigioso premio sono stati il direttore generale, dott. Anselmo Campagna, e la direttrice scientifica del Rizzoli, professoressa Maria Paola LandiniRinnovo quindi i miei complimenti al dottor Ursini e quelli dei catanzaresi più autentici, con l’augurio che questo suo nuovo riconoscimento scientifico nazionale sia foriero di tantissime altre affermazioni universitarie nell’ambito della ricerca reumatica.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner