Ci saranno Pulcinella, la Sciammerga di mesto Natale, Pescarello Scherzello, e tante altre maschere nate dalla tradizione del teatro della commedia dell'arte. Oltre 20 quelle che arriveranno da tutta Italia per la seconda edizione di "Primavera in maschera a Catanzaro". Sfileranno insieme a Giangurgolo (Maschera registrata con tanto di attestato) e Calabrisella, le maschera padrone di casa, il 27 e il 28 aprile nel centro storico del capoluogo ma anche nel quartiere marinaro. Una manifestazione alla quale ha dato il suo contributo organizzativo anche l'associazione Linea ionica guidata da Alessio Bressi.
"Meno male che Enzo c'è, perché - ha detto - è importante per la città avere persone come Enzo Colacino che, con passione e competenza lavorano per fare delle cose belle. C'è stato uno sforzo tangibile da parte dell'Amministrazione comunale di creare un cartellone di eventi che spaziano su più luoghi e su più tempi tali da intercettare diverse sensibilità. "Primavera in maschera a Catanzaro" è un'idea vincente sposata appieno che coniuga identità e cultura" ha detto il sindaco Nicola Fiorita durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
"E' la seconda edizione della manifestazione e noi non possiamo che ringraziare Enzo Colacino non solo perché con la sua maschera è riuscita ad entrare in un panorama nazionale e ad esportare la Calabria ma anche perché con il suo impegno siamo riusciti a portare maschere da tutta Italia" ha spiegato l'assessore Donatella Monteverde.
Per l'assessore Antonio Borelli "il potere taumaturgico della risata è il potere di Giangurgolo e di Enzo Colacino. Un potere che viene riconosciuto ed apprezzato dalla nostra comunità ancor più in questa seconda edizione di PrimaVera In Maschera. Nel cammino del marketing territoriale che vogliamo disegnare c’è il Carnevale come nuovo attrattore turistico e che immaginiamo in crescita nei prossimi anni e per i quali promuoveremo il rafforzamento mettendo insieme tutte le energie possibili".
Antonella Mancuso in rappresentanza della Camera di commercio ha parlato di "valori catanzaresi esportati in tutta Italia" annunciando la presentazione di un video dedicato alla maschera catanzarese il prossimo 7 maggio alla Camera di commercio.
Poi, è toccato a Enzo Colacino presentare i dettagli della sfilata che animerà il centro storico di Catanzaro e il quartiere marinaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736