Presentate le giornate radiologiche calabresi, Bertucci: "Stiamo lottando col sangue, servono risorse"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentate le giornate radiologiche calabresi, Bertucci: "Stiamo lottando col sangue, servono risorse"

  17 novembre 2021 17:33

Questa mattina è avvenuta la presentazione delle Giornate radiologiche calabresi dal tema "Approccio multidisciplinare ai tumori del pancreas e vie biliari" .

L'annuale Raduno del Gruppo Regionale è organizzato dal Prof.re Domenico Laganà, responsabile scientifico dell’evento – Presidente del Gruppo Regionale Calabria della Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica (SIRM) si terrà nella giornate del 20 e del 21 novembre nell'Auditorium dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.

Banner

Banner

"Ormai tutti gli aspetti decisionali e procedurali si svolgono con la tecnica della multidisciplinarietà. Per cui noi di fronte un problema diagnostico utilizziamo tutte le tecniche per un ottimo procedimento terapeutico. Le eccellenze che arriveranno in questo giorno daranno luce e conferma al nostro operato. Con questi congressi le forze insieme possono raggiungere un un'omogeneità di comportamento sul tutto il territorio nazionale", ha spiegato Bernardo Bertucci, direttore Soc Radiologia diagnostica dell'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Tanti i giovani che saranno presenti al convegno e che Bertucci considera la vera forza ed una grande energia. "Noi contiamo sulle scuole di specializzazione, i ragazzi che frequentano i reparti hanno entusiasmo ed amore per la disciplina. Il mondo della diagnosi è il primo passo del paziente che entra in ospedale.  La Calabria ha deficienza di risorse umane e speriamo che la nuova Giunta regionale capisca che stiamo combattendo con l'ultimo sangue che abbiamo e necessitiamo di risorse", ha  concluso il professor Bertucci.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner