In quale città sarà il prossimo Capodanno targato Rai? Molti indizi portano a Catanzaro ma la 'partita' non è ancora chiusa. Il ragionamento è binario. Nel senso che la Regione Calabria 'accontenta' prima una grande città e, nell'anno successivo, un'altra. La certezza è questa: se a Catanzaro ci sarà il Capodanno Rai a Cosenza ci sarà quello d'anno successivo di Mediaset. E il ragionamento vale anche al contrario. Infatti, la Cittadella per il dopo-Rai ha già chiuso un accordo con il 'Biscione' per gli altri due anni.
In tempi normali, sarebbero maturi i tempi degli annunci ma è evidente che tutto è slittato a causa delle elezioni regionali della settimana precedente. Può essere che tutto sarà pubblicizzato nei prossimi giorni ma per il momento non c'è certezza. Soprattutto, fra le 'autorità locali' che dovrebbero, in teoria, saperne qualcosa di più.
Male che vada, per Catanzaro se il super-Capodanno televisivo non ci sarà quest'anno sarà per l'anno prossimo. Ma molti si chiedono in quale location? Abbiamo contezza che la primissima ipotesi vagliata (dalla Rai) sia stata il Parco della Biodiversità intitolato a 'Michele Traversa'. In realtà, sono state opzionate altre 'sedi', fra cui piazza Prefettura. Ma, ripetiamo, allo stato, non c'è certezza. Né sulla città né sul luogo vero e proprio. Per questo non possono escludersi, rimanendo nel Capoluogo di regione, altre ipotesi. Magari nel quartiere marinaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736