Procopi: "Dall’amministrazione arrivano segnali di un cambio di passo a partire dal quartiere Lido"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Procopi: "Dall’amministrazione arrivano segnali di un cambio di passo a partire dal quartiere Lido"
La consigliera comunale Giulia Procopi
  15 novembre 2024 10:09

 
 
 
 
“Nel recente periodo l'amministrazione ha prodotto degli importanti sforzi nel governo della città e devo dire, con onestà, che un cambio di passo già si intravede a partire dal quartiere Lido. Parliamo di un’area del territorio a cui sono indiscutibilmente legate le ambizioni di sviluppo del Capoluogo che la maggioranza è chiamata a guidare e sostenere". E' la dichiarazione della consigliera comunale Giulia Procopi. 
"L’apertura della sala lettura nel cuore della Marina è, come esempio più recente, un buon risultato perché finalmente si mette a disposizione dei giovani e degli universitari uno spazio culturale e di aggregazione che è sempre mancato a Lido. Voglio accogliere con fiducia anche la ripresa dei lavori per la realizzazione del nuovo viadotto sul lungomare e per il completamento dell’impianto depurativo di Fosso Barbaruzza. Altrettanto significativi anche l’intervento che riguarda la costruzione di una nuova strada nell’area rimasta sterrata a Giovino, così come l’opera di messa in sicurezza e pulizia dell’area delle Dune che rappresenta una zona di grande pregio naturalistico e turistico da valorizzare. Parlando sempre di lavori pubblici, apprezzabile, inoltre, lo sforzo sul fronte del patrimonio scolastico, con gli investimenti che permetteranno di attivare i locali mensa al plesso Porto e l’avvio della gara per la costruzione di un nuovo asilo in viale Crotone.
Certamente, occorre rafforzare il rapporto di collaborazione con i privati e con gli esercenti, in questa direzione bisogna ulteriormente spingere sul servizio delle isole interrate dei rifiuti che possono essere una soluzione utile anche sul fronte del decoro urbano. Tutti segnali, insomma, di un’amministrazione che, rispetto anche alle proposte avanzate, sta dimostrando la volontà di dare una sterzata alla propria programmazione e passare dalle buone intenzioni alle buone pratiche”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner