Il Sottosegretario della Lega, Duegon, ha proposto di rinominare il parco “Falcone e Borsellino” nuovamente in parco Mussolini.
Il Psi. con gli altri partiti del centro-sinistra di Cisterna ha approvato un documento, nel quale viene sostenuto: ”Vogliamo restituire dignità alla nostra città. Troviamo pericolose certe proposte di chi vuole cancellare Falcone e Borsellino per raccogliere qualche voto dai nostalgici del fascismo”.
“ I rappresentanti del centro-sinistra al Governo chiedono le dimissioni immediate del Sottosegretario Leghista all’Economia, minacciando di votare a settembre una mozione di sfiducia, in quanto DURGON è incompatibile con il ruolo di rappresentante delle Istituzioni, avendo giurato sulla Costituzione”, scrive la Federazione provinciale del Psi di Catanzaro.
“Infatti l’antifascismo è un valore fondante della Repubblica e l’apologia di fascismo nel nostro paese è reato. La Federazione del P.S.I. di Catanzaro condivide totalmente il documento della sezione socialista di Cisterna di Latina e si sorprende che dalla sponda del centro-destra c’è un incomprensibile silenzio anche da parte del leader della Lega Salvini se non addirittura una giustificazione, nel mentre poche settimane fa si era presentato in Tribunale a Palermo con la mascherina di Falcone e Borsellino”, conclude il Psi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736