Prosegue lo sport a Vallefiorita con l'A.S.D. "Jonica Academy"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Prosegue lo sport a Vallefiorita con l'A.S.D. "Jonica Academy"
A.S.D. Jonica Academy
  27 ottobre 2020 12:29

di PAOLO CRISTOFARO

Prosegue anche in tempo di pandemia, ma con tutte le precauzioni e nel rispetto delle norme anti-contagio, lo sport per i più piccoli a Vallefiorita, nel Catanzarese, con il calcetto dell’A.S.D. "Jonica Academy".

Banner

Nasce dall’amicizia e dalla complicità di tre ragazzi uniti dalla passione per il calcio. Andrea Staglianò calciatore in attività con un passato nei professionisti, Francesco Corosiniti capitano della Nazionale Italiana di Beach Soccer e da poco allenatore abilitato UEFA B, e Piero Fodero anche esso abilitato al corso UEFA B con un passato da calciatore e già diverse esperienze da allenatore sia alla guida di settori giovanili che di prime squadre. Tutto ciò ha portato alla creazione di un entusiasmante progetto sui territori di Squillace, Amaroni e Vallefiorita. Grazie alla collaborazione dei suddetti comuni la società si avvale di diverse strutture tra cui il campo di erba sintetica e il campo comunale di Vallefiorita.  Il territorio ha subito risposto a questi ragazzi che al loro primo anno hanno raggiunto 65 iscrizioni suddivise su 4 categorie: piccoli amici, primi calci, pulcini ed esordienti.

Banner

Banner

(Il gruppo femminile della "Jonica Academy)

Tutto questo grazie anche tra gli altri ai sostenitori in particolare lo sponsor principale Dedoni e Pino Vallone che dalla Svizzera mai si dimentica della sua terra e sostiene i ragazzi con tanti generosi regali utili per le sedute di allenamento. Purtroppo al momento gli eventi in programmazione tra i quali campionati ed amichevoli, sono stati rimandati per i fatti che oramai ben conosciamo, ma sia la società che mister e ragazzi sono carichi e positivi sul fatto che presto tutto tornerà alla normalità e questo triste incubo sia presto dimenticato, perché non può esistere un mondo felice senza un sorriso di un bambino che rincorre la sua palla.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner