Provincia di Vibo, passa il rendiconto di gestione ma la maggioranza è ancora in bilico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Provincia di Vibo, passa il rendiconto di gestione ma la maggioranza è ancora in bilico

  19 maggio 2023 15:25

"Si è svolto questa mattina il consiglio provinciale che tra i punti all’ordine del giorno prevedeva: “Esame ed Approvazione del rendiconto di esercizio 2022, ai sensi dell’art. 227 co.2 del D.lgs. n. 267/2000 e dell’art. 18 co.1 lett. B) del D.Lgs. n. 118/2011, e della relazione illustrativa ai sensi dell’art. 151 co.6 del D.Lgs. 267/2000”.

L’esame del punto si è svolto in un clima di totale confusione.

Banner

Sono stati posti i seguenti interrogativi al centro destra da parte dei consiglieri Fatelli, Centro e Tomaselli preso atto ancora una volta dell’assenza di parecchi consiglieri:

Banner

Oggi il Presidente è ancora espressione politica del centro destra?

Banner

Esiste ancora una maggioranza di centro destra in questa provincia?

Il centro destra si è proposto agli elettori per amministrare o per far ritornare la provincia nel baratro?

La questione politica posta dai consiglieri è rilevante e mira a far chiarezza al fine di liberare l’amministrazione da logiche di partito che non appartengono a questa amministrazione.

Gli interventi posti dai consiglieri Centro, Fatelli e Tomaselli hanno avuto come minimo comuni denominatore il senso di responsabilità nell’esclusivo interesse dell’ente e di tutti i cittadini della comunità provinciale.

Dopo tanto sacrificio, anche da parte dei dipendenti, oggi questa situazione rischio di precludere fortemente l’approvazione del prossimo bilancio di previsione.

Proprio per questo oggi nell’esame del rendiconto i consiglieri hanno precisato su come il documento di rendiconto costituisce un documento conclusivo di una attività di programmazione iniziato con l’approvazione del Bilancio di previsione 2021/2023.

Questo, quindi, riassume il grande risultato dell’Amministrazione targata Solano alla quale senza pregiudizi gli stessi consiglieri avevano dato credito assumendo anche delle deleghe.

L’approvazione, dunque, di questo punto ha una forte valenza amministrativa e di gestione e non già politica essendo i tre consiglieri su posizioni politiche diametralmente opposte al centro destra.

Con l’esame del rendiconto possiamo affermare il raggiungimento di tanti risultati quali progetti realizzati e finanziamenti intercettati.

Questo rendiconto certifica dunque il raggiungimento di tanti risultati quali progetti realizzati e finanziamenti intercettati dell’elezione del nuovo Presidente, ragione per cui i consiglieri hanno palesato un voto favorevole.

A scanso di ogni banale strumentalizzazione i consiglieri hanno poi precisato che valuteranno i successivi passaggi, ma che certamente non intendono sostituirsi a quella attività programmatica che compete ad una fragile maggioranza di centro destra democraticamente che però fin ora ha dimostrato di non essere in grado di governare".

Tanto si legge in una nota a firma dei consiglieri provinciali Maria Teresa Centro, Elisa Fatelli e Domenico Tomaselli.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner