Recentemente è stata costituita in Diamante, amenissima cittadina sul Terreno cosentino, l’associazione “Le Donne del Cedro” per iniziativa della signora Maria Rosaria De Rito e di alcune sue amiche con lo scopo di animare la vita sociale e, in particolare, culturale di tutta l’interzona e possibilmente della intera Calabria, ma anche della vicina costa lucana di Maratea e dintorni.
Maria Rosaria De Rito
La prima manifestazione pubblica del sodalizio avverrà questa sera alle ore 18.00 nella Sala del Museo DAC di Diamante per discutere di “Autonomia differenziata: colpi e contraccolpi per la Calabria”. Un tema di grande attualità su cui discuteranno i docenti dell’Unical Walter Nocito e Greta Massa Gallerano. Seguirà un dibattito. Il dottore Edoardo Viola, presidente dell’associazione “Sud e Civiltà” ed ex magistrato, farà da moderatore.
"L’Università delle Generazioni di Agnone del Molise (Isernia) saluta con entusiasmo la nascita dell’associazione “Le Donne del Cedro” cui augura un avvenire degno della determinazione e della caparbietà delle donne calabresi e del sud in generale; ed invita la popolazione a partecipare in massa all’incontro sulla “Autonomia differenziata” che pesa come un macigno sul futuro del nostro Meridione", scrive in una nota l'Università delle Generazioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736