Il consigliere Claudio Foti esprime "soddisfazione per la riattivazione del servizio scuolabus, operativo con molta probabilità a partire da domani, e rivolge un sincero ringraziamento all’operatore economico che, con prontezza e impegno, ha compreso le difficoltà delle famiglie e si è adoperato per rendere nuovamente disponibile il mezzo.
Un sospiro di sollievo, dunque, per le famiglie di Chiaravalle Centrale che, con enormi sacrifici nelle ultime settimane, hanno dovuto garantire il diritto allo studio dei loro figli accompagnandoli a scuola ogni mattina, spesso affrontando difficoltà logistiche e organizzative. Foti sottolinea che, nonostante le criticità organizzative da lui stesso sollevate, la pressione esercitata ha infine smosso la maggioranza, che ha accelerato i tempi per garantire una soluzione nell'immediato. Tuttavia, il consigliere ribadisce l’importanza di adottare una pianificazione stabile e di lungo termine, piuttosto che continuare a gestire le necessità della comunità solo in situazioni d’urgenza.
Dopo tante parole, finalmente qualcosa si muove,” afferma Foti, che si impegna a mantenere alta l’attenzione per evitare che il Comune intervenga a favore dei cittadini solo quando è messo "sotto pressione" e a costo del sacrificio dell’operatore economico che vanta crediti per migliaia di euro.
Il consigliere conclude esprimendo la speranza che, riconosciuti i meriti dell’operatore economico, l’amministrazione comunale provveda al pagamento dei debiti pregressi, dimostrando così una gestione più responsabile e assicurando la stabilità e la sostenibilità del servizio scuolabus".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736