Raffaello divin pittore. Una conferenza di Domenico Piraina in occasione del 500esimo dalla sua morte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Raffaello divin pittore. Una conferenza di Domenico Piraina in occasione del 500esimo dalla sua morte

  15 agosto 2020 11:10

di GIOVANNA BERGANTIN

Lunedì 17 agosto alle ore 21.00, nel Giardino “Dimora delle Fate” a Platania –CZ,  Domenico Piraina, direttore del Palazzo Reale e dei Musei scientifici di Milano, terrà una conferenza, in occasione del 500esimo anniversario dalla morte, su Raffaello il divin pittore”.

Banner

L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale Felice Mastroianni, dalla Pro Loco  e dal Comune di Platania, istituzioni sempre attente a proporre  temi culturali e sociali di attualità.

Banner

Sarà un’occasione eccezionale di arricchimento culturale, come sempre, ascoltare l’intervento qualificato di Domenico Piraina. – spiega Antonio Butera, presidente dell’Associazione Felice Mastroianni - Tutti conosciamo il valore,l’entusiasmo e la bravura di questo fine intellettualenato a Platania”.

Banner

Domenico Piraina è uno dei museologi più noti in Italia. Molti gli incarichi che riveste in importantiIstituzioni nazionali. Tra questi si ricorda che è membro del comitato scientifico del MARCA – Museo d’arte contemporanea di Catanzaro. Dal 2018 è Ambasciatore della Calabria nel mondo e dal 2019 Cavaliere al Merito della Repubblica italiana. Collabora con i più prestigiosi musei del mondo e con i critici e gli storici dell’arte più autorevoli. Ha curato la realizzazione di svariate Mostre di livello nazionale ed internazionale, ha scritto e pubblicato innumerevoli saggi critici.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner