Rappresentative Nazionali Lnd: cinque calabresi convocati per i raduni di Verona

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rappresentative Nazionali Lnd: cinque calabresi convocati per i raduni di Verona

  12 febbraio 2024 15:45

La Giovane Calabria, il progetto del CR Calabria messo in campo per la gestione e lo sviluppo delle Rappresentative Regionali di calcio, inizia a dare i suoi frutti: la Rappresentative Nazionali della LND, infatti, pescano tra i piccoli talenti della nostra Regione e sono ben cinque i ragazzi che tra questa settimana e la prossima raggiungeranno Verona per i raduni delle Rappresentative Under 16 ed Under 17.

Un risultato che premia il lavoro avviato lo scorso anno e che ha visto il Comitato Regionale dare una struttura all’attività di scouting su tutto il territorio regionale: il coordinatore tecnico del progetto, Domenico Fiorino, è riuscito a mettere in campo una rete di osservatori che insieme ai vari tecnici, sia delle Rappresentative Regionali che Provinciali, hanno avuto modo di individuare i profili adatti ad essere coinvolti nei raduni regionali e non solo. “L’attenzione che ci riserva lo staff delle Rappresentative Nazionali ci riempie di orgoglio: questi numeri probabilmente non li abbiamo mai avuti e sono certo che è il frutto di un lavoro intenso, professionale e metodico, che abbiamo posto in essere per dare ulteriori opportunità ai nostri ragazzi. Tolovan (Digiesse PraiaTortora) e Chirico (La Fenice Amaranto), entrambi 2008, si aggregheranno questa settimana al raduno della Rappresentativa Nazionale Under 16 che si svolgerà a Verona; Marano (Morrone), Maisano (La Fenice Amaranto) e Guerrisi (Palmese), tutti e tre classe 2007, sempre a Verona, la prossima settimana saranno impegnati in un raduno della Rappresentativa Nazionale Under 17. Un risultato importante che non è certamente un punto di arrivo ma l’inizio di una nuova forma di attenzione verso il calcio giovanile troppo spesso ignorato. L’obiettivo de La Giovane Calabria è quello di andare a scovare il talento e dargli possibilità di mettersi in mostra, facendo valere le proprie capacità: la ricerca è stata fatta su tutto il territorio regionale, a partire dal Torneo Funari riservato alle Rappresentative Provinciali, per continuare con i raduni territoriali delle Rappresentative Regionali. I tecnici coinvolti hanno dimostrato tutti di apprezzare il progetto, mettendosi a disposizione sin da subito con grande collaborazione ed entusiasmo.

Fra poco più di un mese ci sarà l’appuntamento con il Torneo delle Regioni, in Liguria, ed i nostri ragazzi avranno la possibilità di dimostrare il loro valore confrontandosi con altre realtà; il percorso di avvicinamento è iniziato da un po’ di tempo ed ho visto grande attaccamento e voglia di rappresentare al meglio la Calabria. Sappiamo che è molto difficile raggiungere risultati importanti, ma l’obiettivo è quello di migliorare la doppia qualificazione ai quarti di finale ottenuta lo scorso anno con Under 15 ed Under 17”. Il Presidente del CR Calabria, Saverio Mirarchi: “Ringrazio tutte le società che ci hanno concesso l’utilizzo dei propri tesserati, i ragazzi e le società che hanno messo a disposizione gli impianti sportivi: ho riscontrato unione di intenti e questo lascia ben sperare per un futuro ricco di soddisfazioni per la Calabria”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner