“Razzisti a prescindere, il mutato clima intorno a noi”. Il libro di Alfano domani nel webinar dell'Anpi Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Razzisti a prescindere, il mutato clima intorno a noi”. Il libro di Alfano domani nel webinar dell'Anpi Catanzaro

  29 aprile 2021 13:09

Si chiuderà domani la lunga serie di iniziative del programma a cui l’ANPI ha voluto dare un legame ideale tra il 25 Aprile e il 1° Maggio, Festa dei lavoratori.

Domani, alle 18, sarà presentato sulla pagina facebook Anpi Catanzaro il libro dello studioso di fenomeni migratori Maurizio Alfano.

Banner

Il suo libro “Razzisti a prescindere – Il mutato clima intorno a noi” si interroga sul processo che ha condotto l’Italia a diventare un paese che, a fronte delle migrazioni di uomini e donne in fuga da carestie e guerre, sembra aver smarrito i valori fondanti dello Stato di diritto e la Costituzione. Presentazione ancor più interessante alla vigilia del 1° Maggio per interrogarsi sulle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori con uno sguardo particolarmente attento allo sfruttamento dei migranti nel nostro paese.

Banner

Oltre all’autore ci saranno gli interventi del Presidente ANPI Catanzaro Mario Vallone, del professore Charlie Barnao sociologo dell’UMG e del libraio Nunzio Belcaro.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner