La giornata che ha segnato il ritorno della Reggina in B dopo sei anni è cominciata molto presto. I calciatori amaranto si sono ritrovati prima di pranzo in un locale della bellissima Scilla per trascorrere insieme i minuti che li separavano dal verdetto finale, attorno alle 14.
E, dopo una lunga attesa, il Consiglio Federale ha finalmente dato il suo ok. Appresa la notizia è scoppiata la gioia dei calciatori che hanno intonato canti in un turbinio di emozioni sfociate sulle varie pagine social. Tra i più attivi come spesso accade il centravanti argentino Denis.
Poi, dal primo pomeriggio i tifosi sono scesi in strada per festeggiare dopo un’attesa lunghissima: la prossima stagione tornerà il grande calcio. Scatenati anche i calciatori che si sono lasciati andare in un abbraccio con i tifosi prima in piazza Duomo e poi in Via Marina. La festa è continuata per tutta la serata, Reggio Calabria si è illuminata d’amaranto: dal Castello Aragonese a Palazzo San Giorgio, fino all’Arena. Il logo della Reggina è ovunque. Poi una grande B, simbolo atteso da troppo tempo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736