Reggio Calabria. Eletto il nuovo Consiglio Metropolitano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Reggio Calabria. Eletto il nuovo Consiglio Metropolitano
Giuseppe Falcomatà
  25 gennaio 2021 16:19

La Città Metropolitana di Reggio Calabria con la celebrazione, ieri delle elezioni di secondo livello, ha eletto il nuovo Consiglio Metropolitano, che risulta composto da 8 consiglieri di maggioranza e 6 di opposizione.

Alla consultazione erano chiamati a votare 1.054 elettori espressione dei Comuni compresi nel territorio della città Metropolitana.

Banner

Esclusi, perché commissariati, i Comuni di Africo, Careri, Delianuova, Melito Porto Salvo, S.Eufemia d'Aspromonte, San Giorgio Morgeto, San Lorenzo, Siderno, Sinopoli e Stilo. Molto alta l'affluenza alle urne, nei tre seggi allestiti a Reggio, a Locri e Palmi: il 91% nel capoluogo e l'87% nei due seggi periferici. Per la maggioranza che fa capo al Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà, sono stati eletti 8 consiglieri. Cinque con la lista "Dem Insieme per la Città Metropolitana": Giuseppe Marino, Domenico Mantegna, Giuseppe Ranuccio, Nino Zimbalatti e Filippo Quartuccio. Tre con la lista "S'Intesi Metropolitana": Salvatore Fuda, Armando Neri e Carmelo Versace. All'opposizione sono andati sei seggi. Michele Conia, eletto con la lista "Territorio Metropolitano", Pasquale Ceratti, Antonino Minicuci, Domenico Romeo, Rudi Lizzi e Giuseppe Zampogna eletti nella lista "Centrodestra Metropolitano".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner