Cerimonia di proclamazione, questa mattina a Reggio Calabria, dei consiglieri eletti al Comune di Reggio Calabria.
In una piazza Italia gremita, davanti all'ingresso principale di Palazzo San Giorgio, il Presidente dell'Ufficio elettorale centrale, Giuseppe Campagna, con a fianco il rieletto sindaco Giuseppe Falcomatà ha letto il dispositivo di proclamazione degli eletti dopo lo scrutinio dei voti nelle 218 sezioni elettorali della città.
"Dopo avere determinato la cifra elettorale di ciascuna lista e di ciascun gruppo di liste collegate - ha dichiarato il Presidente Campagna - e verificato che nei confronti dei candidati non sia sopravvenuta o sia stata accertata alcuna condizione di incandidabilità, vengono proclamati i consiglieri eletti".
Per il Partito Democratico Antonino Castorina, Rocco Albanese, Giuseppe Marino, Giuseppe Sera, Vincenzo Marra e Lucia Anita Nucera.
Per la lista 'Italia Viva' Paolo Brunetti, Debora Novarro. Per la lista 'La Svolta' Giovanni Muraca e Carmelo Romeo; per la lista 'A testa alta - Partito Socialista Italiano', Irene Calabrò; per la lista 'Reggio Coraggiosa', Demetrio Delfino e Filippo Quartuccio; per la lista 'S'intesi', Mario Cardia e Marcantonino Malara; per la lista 'Reset', Armando Neri e Giuseppe Giordano; per la lista 'Primavera democratica', Filippo Burrone; per la lista 'Innamorarsi di Reggio', Carmelo Versace e Francesco Gangemi.
Per le liste di opposizione collegate al candidato Sindaco ammesso al ballottaggio, Antonino Minicuci è entrato di diritto alla carica di consigliere comunale. Per le liste a lui collegati sono stati proclamati eletti i consiglieri: per la lista "Antonino Minicuci Sindaco', Guido Rulli; per la lista 'Reggio Attiva', Nicola Malaspina; per la lista 'Forza Italia', Federico Andra Milia, Antonino Caridi e Antonino Maiolino; per la lista 'Lega', Giuseppe De Biasi; per la lista 'Fratelli d'Italia', Demetrio Marino e Massimo Antonino Ripepi; per la lista 'Cambiamo con Toti', Saverio Anghelone.
Per i gruppi di liste non collegate con nessuno dei candidati alla carica di Sindaco, è stata proclamata consigliere comunale Angela Marcianò e Saverio Pazzano. "Mi pare ci sia stato - ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Falcomatà -un buon ricambio all'interno del Consiglio comunale Auguro un grosso in bocca al lupo e buona fortuna a tutti i consiglieri neoeletti. Noi che siamo in qualche modo più esperti daremo una mano ai più giovani nella consapevolezza che lo spirito che ci deve animare è sempre quello del bene comune e del lavoro al servizio della città". (ANSA).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736