Regionali. Amalia Bruni incontra il presidente di Confedilizia, Sandro Scoppa

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Amalia Bruni incontra il presidente di Confedilizia, Sandro Scoppa
Amalia Bruni e Sandro Scoppa
  24 settembre 2021 12:28

Nell’ambito degli incontri programmati con i candidati alla presidenza della Calabria alle prossime elezioni regionali del 3 e 4 ottobre, il presidente di Confedilizia Calabria avv. Sandro Scoppa ha incontrato a Lamezia Terme la prof. Amalia Bruni, candidata a presidente per il centrosinistra, rappresentato da un raggruppamento di sette liste, che comprende il Pd, M5s, Tesoro Calabria, Partito animalista, Europa Verde, Socialisti, Calabria Libera, Bruni presidente.

Al centro del colloquio i temi di maggiore attualità per la proprietà immobiliare, con particolare attenzione alla situazione del settore in Calabria le problematiche del settore immobiliare che, per quanto riguarda il mercato in Calabria e alle iniziative che la Regione potrà mettere in atto in tale contesto e anche relativamente alle attività connesse.

Banner

Per la prof. Bruni si è trattato di un incontro utile «per raccogliere le istanze che provengono da un organismo importante come Confedilizia, l’organizzazione storica della proprietà immobiliare, che da anni si occupa di argomenti di interesse generale e investono lo sviluppo economico e sociale nazionale e locale».

Banner

A sua volta, il presidente di Confedilizia Calabria ha sottolineato come l’incontro sia stato proficuo e interessante, e sia servito per uno scambio di idee con un interlocutore autorevole, al quale è stato rappresentato il punto di vista dell’associazione su argomenti che riguardano non solo la proprietà edilizia ma anche le attività ad essa collegate, come il commercio, il turismo, l’urbanistica, le quali sono attribuite alle competenze della Regione.

Banner

L’avv. Scoppa ha quindi espresso la disponibilità dell’associazione territoriale della proprietà immobiliare a collaborare con l’ente regionale per la disamina dei problemi e ricerca di valide soluzioni per il settore e per il miglioramento del patrimonio immobiliare calabrese anche dal punto di vista della rigenerazione urbana, energetico e della sicurezza.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner