Regionali Campania, Giovanni Panico (FdI): “Con il vostro voto portiamo la voce dello Stato in Consiglio Regionale"
Giovanni Panico (FdI)
Ultimo giorno di campagna elettorale prima del silenzio elettorale del 22 novembre
21 novembre 2025 14:58Giunge al termine una campagna elettorale intensa e appassionata per Giovanni Panico, poliziotto sindacalista e candidato nella lista di Fratelli d’Italia nel collegio della Provincia di Napoli a sostegno di Edmondo Cirielli Presidente.
A poche ore dall’inizio del silenzio elettorale, Panico rivolge il suo ultimo appello ai cittadini della Campania, che si recheranno alle urne domenica 23 e lunedì 24 novembre.
Panico apre il suo intervento con un ringraziamento speciale all’onorevole Edmondo Cirielli: «Desidero ringraziare l’onorevole Edmondo Cirielli per aver creduto in me e per aver reso possibile una candidatura tutt’altro che scontata. Essere l’unico appartenente alle Forze di Polizia candidato nel partito di Giorgia Meloni nel collegio della Provincia di Napoli rappresenta un grande onore e una grande responsabilità. Questa scelta testimonia il forte senso dello Stato che guida la visione politica di Edmondo Cirielli, sempre vicino alle donne e agli uomini che servono il Paese in divisa».
Il candidato sottolinea poi la partecipazione e il sostegno incontrato in queste settimane: «Ringrazio di cuore i tanti amici che mi sono stati accanto, i colleghi che hanno creduto in questa sfida e anche coloro che, inizialmente increduli, hanno poi compreso quanto importante fosse la possibilità di portare un poliziotto in Consiglio Regionale. È stata una campagna elettorale costruita con passione, coraggio e senso del dovere».
Un ringraziamento particolare viene rivolto anche a un amico storico del mondo sindacale: «Desidero esprimere un pensiero speciale a Franco Maccari, che pur vivendo nel Veneto non ha mai fatto mancare il suo cuore, il suo coraggio e la sua vicinanza. Le sue scelte, sempre coerenti e memorabili, sono state decisive anche per sostenere la candidatura del Presidente Edmondo Cirielli, riconosciuto da tutti per la sua onestà intellettuale e per il suo costante sostegno al sindacalismo della Polizia di Stato».
Nelle ultime battute prima del voto, Panico lancia il suo appello finale: «Chiedo ai cittadini della Campania, e in particolare della Provincia di Napoli, di sostenere con convinzione il progetto di Fratelli d’Italia. Ogni voto è un impegno verso una regione più sicura, più giusta e più vicina a chi lavora ogni giorno per lo Stato. Sulla scheda elettorale fate una croce sul simbolo di Fratelli d’Italia e scrivete il nome Panico. Con il vostro sostegno possiamo portare la voce delle donne e degli uomini in divisa nelle istituzioni regionali».
Segui La Nuova Calabria sui social