"La rinuncia alla candidatura di Maria Antonietta Ventura è l’ennesima prova del pressapochismo (nel migliore dei casi), con cui si stanno affrontando le elezioni regionali in Calabria , da parte dei gruppi dirigenti regionali e nazionali dei partiti del centro sinistra ed in primis da parte del Partito Democratico. Un discorso a parte riguarda il movimento 5stelle in Calabria, che riconferma ancora una volta l’avventurismo che l’ha contraddistinto sin dalla nascita. Siamo molto preoccupati". Lo afferma in una nota Massimiliano Cassandra, presidente dell’Associazione Sud Democratici.
"Il Centro-Destra calabrese, che nulla di positivo rappresenta, naviga in acque tranquille per l’imbarazzante e costante inadeguatezza delle forze politiche della sinistra e del centrosinistra. Oggi non si è più in tempo per avviare analisi, processi e recriminazione sull’accaduto, che pure dovranno essere severamente e seriamente poste all’ordine del giorno del dopo elezioni. Il Centrosinistra ha il dovere, verso i calabresi, di caratterizzare la sua presenza in questa campagna elettorale in modo chiaro e limpido. Un altro governo di Centro-Destra in Calabria sarebbe una grave iattura. Il PD e le forze politiche del Centro e della Sinistra hanno il dovere di realizzare, subito, una ripartenza unitaria. La scesa in campo di De Magistris, Tansi e altri, sono un inganno pericoloso che regalerà sicuramente la vittoria al Centro-Destra.
Sono l’ennesima espressione dell’antipolitica e del populismo che bisogna senza timore continuare a denunciare. Ci permettiamo di riproporre la candidatura del Prof. Enzo Ciconte. Oggi , riteniamo sia la persona che piu’ di tutti possa svolgere una funzione unificante del popolo di centro sinistra , democratico , progressista e riformista .
In ogni caso si rifletta, rapidamente e bene sulle scelte urgenti che dovranno essere fatte. Facciamo un appello al Sen. Magorno , a De Magistris e a Tansi , di fare un passo indietro rinunciando alle loro divisive candidature ( oggettivamente divisive ) che per quanto possano sforzarsi di fare per promuoverle , sono ed appaiono lontane dall’avere la consistenza politica , culturale ed anche concreta e pratica , necessarie alla battaglia che va ingaggiata per le prossime regionali
Chiediamo un gesto di vero bene per la Calabria e per i calabresi. Fuori da questa possibilità si fa l’interesse del centro destra . Ora basta! Lavoriamo perché una forte coalizione democratica, progressista e riformista si unisca contro il centro destra , per un progetto di vero riscatto della Calabria".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736