Regionali. Dopo l'apertura di Oliverio, Jasmine Cristallo: "Tutti un passo indietro in nome di un progetto collettivo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Dopo l'apertura di Oliverio, Jasmine Cristallo: "Tutti un passo indietro in nome di un progetto collettivo"
Jasmine Cristallo
  06 dicembre 2019 09:59

Citata a sorpresa durante la conferenza stampa del presidente Mario Oliverio, Jasmine Cristallo entra di nuovo in gioco in questa campagna elettorale. Ieri, il governatore aveva fatto suo l'appello della coordinatrice delle sardine a farsi tutti da parte per lasciare spazio alla candidatura unitaria di un giovane (LEGGI QUI). Ora la coordinatrice regionale delle sardine insiste.

Cristallo dice: "Ribadisco che la mia posizione, condivisa e sostenuta dai ragazzi del coordinamento nazionale del movimento 6000sardine, è quella della necessità di uno sforzo unitario e di una reale rigenerazione della classe dirigente perché si possa realmente fronteggiare la deriva leghista con tutte le sue conseguenze. È necessario, funzionale e politicamente corretto un “passo indietro”, che possa rendere credibile e valida questa imminente competizione elettorale. “Passo indietro” in nome di un progetto collettivo, che coinvolga tutti i candidati oggi in campo per provare a rilanciare nel vivo di uno scontro senza precedenti, una politica che ribadisca la centralità, la difesa e l’attuazione della Costituzione e dei valori in essa contenuti".

Banner

"Il mio appello - prosegue Cristallo- è solamente un amplificatore di un insieme di sensibilità, di innumerevoli anime, intelligenze, voci e storie di cui la nostra Regione è ricca e generosa. Serve che ognuno con la propria storia, con le proprie specificità, senza abbuoni e giustificazioni per le contraddizioni politiche e gestionali del passato, trovi la forza di assumere e far vivere il coraggio delle madri e dei padri costituenti allorché si diede vita all’Italia Democratica. L’appello ritmato unità unità unità cresce, si diffonde, penetra sempre più nelle coscienze e nei territori: tradirlo sarebbe miope, fallimentare e senza attenuanti".

Banner

Poco più tardi, sempre attraverso il suo profilo social, ha voluto respingere le accuse di strumentalizzazione del suo intervento da parte di Oliverio a discapito di Pippo Callipo. "Io non ho mai votato PD in vita mia. Non parteggio per nessuno dei protagonisti di queste pietose lotte interne. Vi considero tutti indistintamente responsabili di questo scempio. Eppure mi sono ritrovata a coinvolgervi nel mio accorato appello. A me importa solo ed esclusivamente della Calabria che a differenza dell’Emilia che in qualche modo sta provando a competere, è già stata data per persa. La destra vincerà a mani basse e voi sarete tutti responsabili e dovrete renderne conto a chi come me si è ritrovato a dover sperare in un vostro atto di generosità e coraggio".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner