Regionali e doppia preferenza. Katiuscia Marotta (Iv): "Sulla parità di Genere si proceda senza indugi"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali e doppia preferenza. Katiuscia Marotta (Iv): "Sulla parità di Genere si proceda senza indugi"

"E' tempo di rivoluzionare il modo di pensare"

  23 ottobre 2020 17:31

Katiuscia Marotta, dell'Assemblea Nazionale di Italia Viva interviene nel dibattito in corso sulla doppia preferenza di genere da inserire come modifica nella legge elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria.

"La nostra società ha raggiunto obiettivi importanti per il rispetto dei diritti di tutti ed è difficile pensare che in Calabria ancora non c’è - argomenta - pur essendo necessaria, la legge che garantisce, durante le elezioni, la Parità di genere".

Banner

"È tempo  - afferma - di rivoluzionare il modo di pensare della popolazione ma soprattutto di permettere pari opportunità per tutti. Le donne, tutte, dobbiamo essere più partecipi alla vita politica e amministrativa della nostra regione facendo sentire la nostra voce diversa, equilibrata, ordinata e concreta"

Banner

"In Calabria siamo tante le donne capaci e piene di idee utili - aggiunge - per risollevare la nostra Regione e allora la legge elettorale che consenta la parità di genere è da emanare con immediatezza per permettere l'affermazione di un diritto di civiltà e progresso".

Banner

"Italia Viva sostiene con forza la necessità di politiche che promuovano la parità di genere anche attraverso l’empowerment delle donne e mi auguro che al più presto, come già espresso dal Presidente Tallini, si possa uniformare la Calabria alle altre Regioni d’Italia, evitando - conclude - l'intervento del Governo".



 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner