Regionali. Gelmini a Reggio Calabria per sostenere Jole Santelli: "Il M5S è in grande difficoltà"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images  Regionali. Gelmini a Reggio Calabria per sostenere Jole Santelli: "Il M5S è in grande difficoltà"
Mariastella Gelmini
  04 gennaio 2020 13:04

"Il Movimento Cinquestelle è in grande difficoltà con sbandamenti interni al gruppo palesi. Noi non siamo abituati a commentare le vicissitudini altrui. Siamo qua per sostenere Jole Santelli e ci auguriamo che anche gli elettori dei Cinquestelle, che anche coloro che hanno creduto in un rinnovamento, un cambiamento che purtroppo non c'è stato, guardino a Jole Santelli come all'unica candidata donna che è l'unica opportunità che la Calabria ha per voltare pagina e per cambiare davvero, per tornare protagonista in Italia ed in Europa".

Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di FI alla Camera, oggi a Reggio Calabria per partecipare ad una iniziativa elettorale a sostegno della candidata del centrodestra alla Regione Calabria Jole Santelli.

Banner

"Colpisce - ha aggiunto - l'atteggiamento di Luigi Di Maio che riteneva, ai tempi in cui era ministro assieme a Salvini, una vicenda simile a quella della Gregoretti come non meritevole di un'autorizzazione a procedere, mentre oggi ha cambiato idea, perché evidentemente la convenienza politica prevale sugli ideali. Ecco, questo è un atteggiamento che non fa ben sperare sul futuro dei Cinquestelle, ma non accredita Di Maio come una persona leale e coerente, perché due pesi e due misure sulla base della convenienza non è quello di cui l'Italia ha bisogno". 

Banner

E ancora. "Il Governo è già finito. Un Governo fallimentare  - ha aggiunto - che sta facendo il male dell'Italia e che ha dimenticato il Mezzogiorno. Nella manovra che è stata appena votata e che ha aumentato le tasse ed il debito, non c'è la parola Sud, se non con riferimento al reddito di cittadinanza, che non basta. Non è una misura efficiente. Vogliamo ripartire dalla Calabria, vogliamo ripartire da Jole Santelli perché riteniamo che ci sia bisogno di Forza Italia, di un centrodestra moderato, ma anche innovatore, che sappia dialogare con le persona e dia una nuova speranza, nuova fiducia, partendo dalla Calabria, dal Sud, per arrivare a livello nazionale, dove questo Governo, ci auguriamo, vada a casa il prima possibile".

Banner

"Santelli in questi anni si è spesa in Parlamento e sul suo territorio per questa terra, per la sua città e per tutti i calabresi. Con lei la Calabria tornerà protagonista" ha sottolineato ancora  la capogruppo di Forza Italia alla Camera Mariastella Gelmini.
"Lo dico - ha aggiunto - con un misto di sentimenti: con l'orgoglio di donna impegnata in politica, per il fatto che Jole potrà essere la prima presidente donna di questa Regione; dall'altro con un po' di dispiacere perché perderò una risorsa importante all'interno del mio gruppo. Preziosa per il suo impegno, preziosa per le sue battaglie fatte in Parlamento a sostegno del Mezzogiorno, preziosa per il suo ruolo di vicepresidente della Commissione d'inchiesta sul fenomeno delle mafie. E voglio dire da questo punto di vista a chi parla impropriamente del centrodestra, che noi non prendiamo lezioni da nessuno in fatto di lotta a tutte le mafie e abbiamo scelto una candidata e una squadra inattaccabile. Jole è una politica esperta, ha ricoperto ruoli importanti in Calabria, nel partito e al governo nazionale. E mai è stata sfiorata da alcun sospetto".
"Jole - ha concluso Mariastella Gelmini - non è né ricattabile, né attaccabile. Noi siamo con i calabresi onesti, noi siamo dalla parte della legalità. E fa parte della legalità anche il principio della presunzione di innocenza, che sta scritto in Costituzione non sull'album delle figurine Panini".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner