"Siamo stati scettici inizialmente su una candidatura del prof. Francesco Aiello che consideravamo lontana dai principi e dai valori del Movimento 5 stelle e calata dall’alto da manovre romane che non ci piacevano". E' quanto si legge in una nota stampa del coordinamento attivisti m5s Calabria.
"Dopo aver sentito il professor Aiello a Lamezia Terme, - prosegue - però, ci dobbiamo ricredere in quanto si è rivelato corrispondente a quello di cui abbiamo bisogno in Calabria: il cambiamento. La modifica dello Statuto voluta dal capo politico - si legge ancora - che apre al civismo, il discorso di Beppe Grillo ad Italia5stelle sull’evoluzione del nostro Movimento portano a ripensare quelli che siamo mantenendo l’impianto originario all’insegna del vero rinnovamento, anche in una regione dove in Calabria non si è mai entrati nelle istituzioni, né in Comune a Cosenza o a Rende".
"Sui territori - prosegue la nota- ci siamo ed è il momento di unirci con una candidatura che ci ha convinti e portati a pensare che dobbiamo andare avanti uniti ed aprirci a quella società sana, valorizzarla e portarla a vincere una competizione importante. Insieme ce la possiamo fare - conclude - ed Aiello si è dimostrato la persona giusta per poterlo fare e spero possa accogliere nel programma i contributi dei tavoli tematici e delle varie riunioni che in Calabria si stanno tenendo. Non staremo sulla riva del fiume, siamo noi insieme ad Aiello il torrente di questa imminente campagna elettorale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736