Regionali. I Socialisti: "Il candidato deve essere un calabrese che conosce a fondo i problemi della nostra terra"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. I Socialisti: "Il candidato deve essere un calabrese che conosce a fondo i problemi della nostra terra"
Piero Amato
  16 maggio 2021 10:07

Importante e partecipata assemblea degli iscritti al P.S.I. della Provincia di CZ., alla presenza di Franz Caruso, segretario provinciale  di Cosenza e Luigi Incarnato, segretario regionale.  Ad aprire i lavori è stato Piero Amato, che ha posto sul tappeto tutta una serie di questioni riguardanti il ruolo del partito, sia a livello comunale e provinciale e sia in Calabria, la regione più socialista d’Italia, alle prossime elezioni amministrative.      

Dopo il saluto di Franz Caruso, che ha confermato la sua disponibilità a candidarsi a Sindaco di Cosenza per rispondere alle diverse insistenze da parte di partiti, associazioni e cittadini, sono intervenute: Rita Leone coordinatrice, Barbara Buocore e Maria De Fazio del gruppo “GAROFANO ROSA”, che sta affrontando tanti problemi che riguardano le donne e che sta riscuotendo tanto successo attraverso numerose ed importanti adesioni.

Banner

 E’ stata, poi la volta di Gregorio Buccolieri, commissario cittadino e Domenico Marino, Vice segretario provinciale che hanno relazionato sugli incontri che stanno avvenendo fra i partiti, le associazioni ed i movimenti civici, per predisporre un progetto di sviluppo della città e procedere, successivamente, tutti insieme, alla individuazione di un candidato a Sindaco. Hanno sottolineato che il centro sinistra vorrà arrivare alle prossime elezioni in modo unitario per evitare gli errori delle elezioni precedenti, principalmente perché la città non è in grado di sopportare, ancora, gli scontri ed il mal governo dell’attuale maggioranza ABRAMO-TALLINI e degli altri consiglieri, che hanno ridotto la città capoluogo ad esse attenzionata, a livello nazionale, da vicende vergognose dal punto di vista mediatico.

Banner

Successivamente, Ugo Gardini, responsabile del Circolo Centro Città” e Mimmo Iaconantonio ex assessore della Giunta diretta da Olivo hanno condiviso il lavoro fino ad ora svolto, raccomandando di non commettere gli errori del passato, quando il solo P.D., fra pochi intimi a Roma, ha indicato Enzo Ciconte alla candidatura a Sindaco, spaccando il centro-sinistra e portandolo alla sconfitta.

Banner

 Milena Liotta, responsabile dell’area lametina e Vittorio Mazzei si sono soffermati sulla situazione drammatica della città di Lamezia, che continua da anni, ad essere amministrata da Commissari, nel momento in cui, invece, servirebbe un governo che faccia della legalità il principio guida e che affronti, coinvolgendo i cittadini, in modo serio i gravi problemi della città.

Le conclusioni sono state tratte dal segretario regionale Luigi Incarnato, il quale, dopo aver dato atto del lavoro dei socialisti catanzaresi, ha ricordato la decisione del Regionale di assoluta contrarietà a chi alimenta una strategia giustizialista, che è la variante peggiore del populismo e che viene rappresentata da De Magistris. Il candidato alle regionali, per essere votato dai socialisti, deve essere scelto in Calabria e deve essere un calabrese che conosce a fondo i problemi della nostra terra. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner