"Le eccellenze di un territorio si mettono in gioco per la ricostruzione del Paese. Se fallisce non ci saranno altre occasioni: Amalia Bruni ha fatto lo stesso percorso di impegno internazionale che l'ha portata ai vertici della sua professione". Lo ha detto il segretario del PD Enrico Letta nel corso di un'iniziativa a Gizzeria a sostegno della candidata alla presidenza del centrosinistra Amalia Bruni. "Abbiamo voluto fosse una candidatura di livello nazionale con un impegno totale. Per le liste chiederemo a tutti di essere con noi e lavorare per la svolta. Lo si può fare candidandosi o costruendo. Abbiano intrapreso indirizzi di rinnovamento ma il PD non rottama i vecchi ma è fatto di generazioni diverse che si tengono per mano. Unica vera svolta può venire da Amalia Bruni".
"Le primarie sono state sul tavolo sempre, ho pensato che potessero esserlo anche in Calabria. Roma, Bologna e Torino sono stati esempi di primarie, anche criticate. Le primarie fanno parte del dna del PD. Si è stabilito in Calabria che il confronto sarebbe stato il metodo migliore". Su de Magistris Letta ha detto: "Se si vuole evitare continuità con amministrazione Spirlì si deve essere uniti. Non ci sono trattative. Abbiamo messo in campo una nostra candidatura andiamo avanti molto determinati con grande rispetto di tutti gli altri candidati .Detto questo, posso dire che siamo al 24 luglio e dobbiamo parlare dei temi della Calabria. Proposte su temi legalità, turismo, beni culturali e su ciò che non riesce a sviluppare".
"Oliverio? Noi siamo in questo momento impegnati a essere molto, molto, molto concentrati sulle elezioni e attenti a tutti. Ma in questo momento chi conta è Amalia Bruni. Questo è il nome attorno al quale dobbiamo parlare, dobbiamo parlare con tutti i cittadini calabresi, dobbiamo convincerli e dobbiamo essere in grado soprattutto di parlare di questo". Così il leader del Pd Enrico Letta ha risposto ad una domanda circa i rapporti con l'ex presidente della Regione Mario Oliverio del Pd, che, critico sulle modalità di scelta della candidatura Bruni, ha ventilato la possibilità di presentare proprie liste.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736