Regionali. Nicola Irto in direzione provinciale del Pd: "Situazione difficile, ma dobbiamo credere nella vittoria finale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Nicola Irto in direzione provinciale del Pd: "Situazione difficile, ma dobbiamo credere nella vittoria finale"
Nicola Irto
  19 marzo 2021 00:09

di ENZO COSENTINO

La direzione provinciale del Pd di Catanzaro riunitasi in webinar ha registrato la unanimità dei presenti su un solo punto: la condivisione delle linee “disegnate” dal neo segretario nazionale Enrico Letta per un rilancio ad ampio raggio del Partito su tutto il territorio. Un rilancio che, in Calabria, comunque, dovrà fare i conti con le tante e diverse criticità che, da tempo, gravano nel Pd.

Banner

La riunione ha avuto il punto centrale (e forse anche cruciale) della discussione quando è stato trattato l’argomento delle prossime “regionali”. La presenza di Nicola Irto, candidato alla presidenza della Regione, ha così dato una valenza politica a tutta la discussione. Irto non si è nascosto dietro il classico “dito”, ma nel suo intervento  ha fornito un quadro realistico della situazione non proprio ottimale sia del Partito che della nostra regione. Neppure pessimismo, ma una iniezione di fiducia. Programma, tenendo conto dei bisogni dei calabresi, assicurazioni che le scelte per la formazione delle liste in tutte le circoscrizioni saranno uniformate ai principi della moralità,  aperture alla nuova generazione, trasparenza, massima lealtà anche nei rapporti con gli altri partner della coalizione.

Banner

Il candidato del Pd, quindi, si è presentato alla direzione del Pd catanzarese con molta determinazione per puntare alla vittoria finale. Ha ripetuto che non sarà facile, ma che ci vuole tanta forza di penetrazione nella fascia degli scettici del voto. Ha partecipato alla riunione anche il commissario regionale del Partito, Stefano Graziano, che nel suo intervento ha presentato un elenco di settori sui quali si dovrà intervenire, soprattutto quello del turismo, per dare un colpo alla crisi economica della Calabria. Nessun accenno sarebbe stato fatto, invece, sulla durata del regime commissariale del Partito. Argomento, questo, che in molti strati del Pd calabrese è dibattuto.

Banner

Oggi riunione a largo raggio di tutti i circoli della provincia di Catanzaro, come programmato dal segretario Gianluca Cuda.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner