Regionali. Occhiuto (FI): "Dal centrodestra tolleranza zero su liste. Alzare l'attenzione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Occhiuto (FI): "Dal centrodestra tolleranza zero su liste. Alzare l'attenzione"
Roberto Occhiuto
  29 giugno 2021 10:56

"La Calabria è una Regione bellissima, ma ha anche dei problemi che alcune volte rappresentano uno spot terribile per questo territorio. La 'ndrangheta va combattuta con ogni forza. E tutto questo deve iniziare già con la composizione delle liste".

Lo ha detto Roberto Occhiuto, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria, intervenendo a "Studio24 Anteprima", su RaiNews24.

Banner

"Dal centrodestra - ha aggiunto - ci sarà tolleranza zero nei confronti di coloro che hanno problemi legati a reati di 'ndrangheta o a reati contro la pubblica amministrazione. Bisogna dare un segnale. Io sono un garantista, ma capisco che in questo momento è importante alzare l'asticella dell'attenzione, perché il primo impegno sarà quello di recuperare la reputazione di questa Regione". 

Banner

"La sanità in Calabria è un grande problema. Dal governo ci hanno sempre mandato commissari che erano generali dei Carabinieri o della Guardia di Finanza, mai personalità che avessero competenze in merito alla gestione della sanità". ha aggiunto  Roberto Occhiuto. "Questo anche perché - ha aggiunto - c'è ancora un pregiudizio nei confronti della nostra Regione, giudicata ingovernabile. Talmente ingovernabile che servono generali dei Carabinieri più per fare i cani da guardia, magari contro la 'ndrangheta, che per guidare realmente la sanità. Non si capisce, invece, che il modo migliore per fare un favore alla criminalità organizzata è quello di nominare incapaci alla guida delle aziende sanitarie. Noi partiremo da qui, diremo al governo nazionale che è giunto il tempo nel quale la sanità deve tornare ad essere gestita dai calabresi: 12 anni di commissariamento non hanno prodotto né il miglioramento delle prestazioni né un miglioramento dei conti. Chiederemo di mandarci commissari competenti o di restituire la sanità ai calabresi. I cittadini vogliono che la sanità funzioni".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner