“Nell’arco di una settimana-dieci giorni ci sarà un chiaro orientamento” sulla data delle elezioni regionali. Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Catanzaro.
“Valuteremo nei prossimi giorni, tenendo conto anche – ha esordito Oliverio, parlando con l'Agi - dell’orientamento emerso con forza nel Consiglio regionale. Nel Consiglio regionale in modo trasversale tutti gli interventi, sia di consiglieri del centrosinistra sia di consiglieri del centrodestra, hanno premuto e spinto perché si andasse alla prima data utile, quella del 24 novembre. Non so se sarà il 24 novembre, ma - ha spiegato il governatore - l’arco temporale è tra il 24 novembre e il 26 gennaio del prossimo anno. Tenendo conto anche di queste sollecitazioni, valuteremo. Penso che sarà prima possibile, nell’ambito di questi 60 giorni. Una data precisa oggi non sono in grado di darla, ma – ha concluso Oliverio - credo che nell’arco di una settimana-dieci giorni ci sarà un chiaro orientamento in tal senso”.
Queste le parole ufficiali di Oliverio. Da quanto ci risulta, nei giorni scorsi era stata ventilata l'ipotesi della seconda domenica di dicembre. Tuttavia essendo una festività (l'Immacolata Concezione), si è poi virato sulle due opzioni al momento in campo: il primo o il 15 di dicembre. Queste, allo stato, risultano le date più accreditate.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736