Regionali. Salvini a Caraffa: "Stop al commissariamento e investimenti per le infrastrutture"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regionali. Salvini a Caraffa: "Stop al commissariamento e investimenti per le infrastrutture"

  23 settembre 2021 10:57

 "Io mi impegno su sanità ed infrastrutture calabresi lasciando ad altri politici il dibattito sulle poltrone". Così, il segretario della Lega Matteo Salvini rispondendo ad una domanda in merito alle affermazioni di Giorgia Meloni sul futuro vicepresidente della Regione Calabria durante la sua vista a Caraffa.

Banner

"Stop al Commissariamento ed investimenti per le infrastrutture",  le prime cose sulle quali lavorare per Salvini. "Dopo il voto il centrodestra sarà al Governo della regione e la Lega sarà una forza importante in questa Calabria". Sulle decisioni del MEF, che ha rigettato la proposta relativa al piamo di rientro sanitario, Salvini ha sottolineato come il "Governo centrale non possa fare più  finta di niente.  Bisogna ridare ai medici e agli infermieri calabresi la possibilità di riprendere il controllo della loro sanità".

Banner

Poi, sulla mancata presenza di parlamentari della Lega al momento del voto sul Greenpass Il segretario si è detto "orgoglioso".

Banner

"Siamo uomini liberi. Diamo la fiducia ma chiediamo garanzie al Governo.  Faccio due esempi: tamponi rapidi per milioni di lavoratori,  mi rifiuto di pensare che si lascino a casa insegnanti, medici, poliziotti, carabinieri, volontari ed infermieri senza stipendio.  Se lo Stato mi impone un trattamento sanitario obbligatorio deve farsi carico delle conseguenze. Lo Stato si deve prendere la responsabilità dei vaccini, non si possono escludere dalla vita e dal lavoro milioni di italiani".  No Vax in Giunta a Milano? "Io sono freevax, quando sento parlare di vaccini obbligatori per bambini dico andiamoci cauti. Il vaccino obbligatorio è fuori discussione. Non stiamo parlando di come fare la carbonara" ha detto  Salvini. "Mi rifiuto di pensare a nuove chiusure quando il 95% delle terapie intensive è vuoto. Il dibattito sul Greenpass non esiste a Londra, a Berlino,  a Stoccolma, andiamo contromano. Dobbiamo solo tutelare lavoro e sanità" ha detto ancora il segretario della Lega. 

Il segretario della Lega è intervenuto anche in merito all'aumento delle bollette di cui si discute proprio in queste ore  in merito a cui si prevede una misura di 3,5 miliardi di euro.

"Il Governo e l'intera Europa devono muoversi in fretta per evitare l'aumento del 200% del gas. Questo significa che molte famiglie ed imprese non avranno il riscaldamento questo inverno.  Chiediamo il taglio delle tasse governativa sulle bollette a partire all'IVA. Sono già passate alcune settimane e non vorrei che da qui a breve ci fosse qualcuno con il Greenpass ma senza riscaldamento" ha concluso il leader della Lega che ha precisato la mancanza di spaccatura all'interno del partito, nonostante i giornali parlino di lotte intestine e proprio mentre alcuni parlamentari stanno abbandonando il partito.

Matteo Salvini nel corso della visita di questa mattina a Caraffa ha fatto visita al Comune dove il primo cittadino gli ha illustrato le bellezze della cittadina.

Lo stesso sindaco, Antonio Giuseppe Sciumbata, ha voluto ringraziare Salvini per le politiche sull'immigrazione e per l'attenzione nei confronti degli enti locali. "A Caraffa ci sono 50 immigrati regolari che sono perfettamente integrati  e questa è la giusta politica sull'immigrazione. Ringrazio Salvini per l'attenzione nei confronti degli enti locali ma dobbiamo andare avanti. Salvini da vicepresidente del Consiglio e da Ministro degli  Interni ha fatto arrivare fondi a Caraffa per scuole, energia, e cimitero. Lo ringrazio per questo".

Salvini durante la sua visita al Comune di Caraffa ha sottolineato la "splendida storia di Caraffa: la comunità albanese è tra quelle meglio integrate in Italia. Questa è terra di fatica. Un tema che riscontro in Calabria - ha aggiunto - è quello delle strade che rendono difficile lo sviluppo e la crescita economica. Questo è un elemento si cui lavorare".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner