"Una cosa è sicura, nella prossima partita politica regionale darò il mio contributo, non me ne starò certo a guardare, qui abbiamo una classe dirigente che non ha nessun timore reverenziale e non si è mai inginocchiata ai governi regionali". Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, durante un'intervista concessa a Ugo Floro questa mattina su Radio CRT, assicura che non si limiterà a fare il sindaco della terza municipalità della Calabria.
Lo fa a distanza di poche ore dall'annuncio dell'attuale governatore, Roberto Occhiuto, di volersi ricandidare a succedere a sé stesso. Poi precisa: "È chiaro che io faccio il sindaco di una realtà strategica, ma non possiamo stare con le mani in mano davanti ad una Regione che è diventata un continuo scaricabarile, e non solo sulla vicenda Baker Huges, su cui stanno emergendo chiare ed imbarazzanti responsabilità che non possono certo essere ascritte alla mia amministrazione, si guardi ai pasticci Arrical, Consorzi di bonifica e altro.
Tuttavia dalla storia del colosso americano che si ritira - ha aggiunto - emerge che il centrodestra parlamentare e lo stesso presidente della regione si sono fatti sottrarre i benefici della Zes originaria. Infatti i cosiddetti vantaggi della Zes 2024 le aziende non li vogliono. Siamo dunque innanzi ad un fallimento verso cui Occhiuto non ha detto nulla".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736