Un'inchiesta di Repubblica svela che un piano di una villa di proprietà di Francesco Aiello, candidato governatore dei 5Stelle, sarebbe abusivo. Il capo politico pretende che si faccia luce sulla vicenda
29 novembre 2019 13:25A distanza di ventiquattro ore dall’ufficializzazione di Francesco Aiello come candidato del Movimento 5Stelle alla presidenza della Regione Calabria, sulla testa del prof. Unical cade una tegola. Come racconta Repubblica, la villa di proprietà di Aiello (e del fratello) sarebbe “parzialmente abusiva”. L’abitazione si trova a Carlopoli ed almeno un piano dovrebbe essere abbattuto. A confermarlo ci sono due sentenze (Tar e Consiglio di Stato) che imporrebbero la demolizione. Ma, finora, il professore non ha adempiuto.
Un problemino non da poco per l’accademico. Il Movimento 5Stelle è rigido sugli argomenti della legalità. Lo stesso capo politico Luigi Di Maio, appresa la notizia, ha affermato di aspettarsi “chiarimenti” sulla vicenda. Una battuta che potrebbe voler dire che il nome di Aiello potrebbe essere messo in discussione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736