Regione. Bevacqua (Pd): "La giunta fa campagna elettorale: ogni settimana una delibera fuori dall'ordinario"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regione. Bevacqua (Pd): "La giunta fa campagna elettorale: ogni settimana una delibera fuori dall'ordinario"
Domenico Bevacqua, capogruppo PD in Consiglio regionale
  16 dicembre 2020 16:10

"Nonostante i ripetuti appelli al rispetto e al buon senso, la Giunta regionale continua a fare campagna elettorale sulle spalle dei calabresi. Questa volta tocca alle risorse stanziate dal Governo nazionale lo scorso anno e volte alla realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio".

E' quanto afferma, in una dichiarazione, il capogruppo del Pd alla Regione, Domenico Bevacqua.

Banner

"Ebbene, senza effettuare un avviso - prosegue Bevacqua - valutare ipotesi alternative di investimenti da selezionare, stabilire dei criteri preventivi per la scelta delle opere finanziare o definire graduatorie, l'esecutivo regionale ha deciso, lo scorso 30 novembre, di assegnare oltre 11 milioni di euro a circa 35 comuni calabresi sulla base di '...riunioni tra i vertici amministrativi dei Dipartimenti regionali potenzialmente interessati…''.

"La cosa ancora più stupefacente è che solo due interventi riguardano la messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, nonostante le denunce fatte a più riprese dal sottoscritto". "Ogni settimana - sostiene Bevacqua - si scopre una Delibera natalizia per fare qualche regalo elettorale: se questa è l'ordinaria amministrazione che il Governo di centrodestra continua a perpetrare ai danni dei Comuni, stiano sicuri che presto il pacco lo faranno direttamente i calabresi".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner