Rende, a JazzAmore di scena sabato 20 maggio il talento internazionale di Virgil Donati
Prima volta in Calabria per il batterista che ha inventato la tecnica del doppio pedale
17 maggio 2023 15:55
JazzAmore segna un altro colpo e torna sabato a Rende con Virgil Donati, batterista tra i più virtuosi del panorama internazionale.
Inventore della tecnica a doppio pedale, l’australiano è riconosciuto come uno dei batteristi più impegnati e tecnicamente avanzati di tutti i tempi.
Per la prima volta in Calabria, Donati proporrà al pubblico del Mood Social Club “Italian connection”, viaggio nella carriera pluriennale di uno dei più grandi batteristi viventi.
Virgil è nato a Melbourne, in Australia, dove ha anche avviato la sua carriera. Dalla metà degli anni Novanta è diventato un nome noto. Stabilitosi a Los Angeles, Virgil gira il mondo come superstar internazionale della batteria, oltre che come compositore ed educatore.
Il batterista australiano si è esibito e ha partecipato a tournée con artisti del calibro di Tommy Emmanuel, Steve Vai e Allan Holdsworth, mantenendo al contempo un'agenda fitta di impegni come leader e membro di numerose band che hanno registrato e portato in tournée nel corso degli anni, in particolare Loose Change, Southern Sons, On The Virg, Soul Sirkus, Planet X e varie incarnazioni della Virgil Donati Band e del Virgil Donati Trio.
Il suo talento naturale, unito a un'etica del lavoro erculea e a una curiosità infinita, lo ha spinto a un livello di performance incredibile.
Appuntamento a sabato 20 maggio alle 21,00 in via Fratelli Bandiera 96 a Rende. Per l’evento la tessera Mood sarà gratuita.